Salona Yachts presenta il Salona 380

luglio 23, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Salona Yachts presenta il Salona 380

Disegnato da Maurizio Cossutti, il Salona 380 rappresenta il primo modello di una nuova linea di performance cruiser. Sostituirà il Salona 38, modello di successo del cantiere croato.

Salona 380 10

Salona 380 10
Immagine 10 di 10

Secondo quanto dice Ante Radas, CEO di Salona, questa dimensione di barca offre il miglior “value of quality for the money”, ed è una scelta eccellente per tutti coloro che amano il vero piacere della navigazione. Queste ragioni sono stati sufficienti a decidere di iniziare un nuovo progetto, il Salona 380, una barca che è completamente diverso da quella che l’ha preceduta.

Linee di carena e coperta molto pulite eleganti e sportive, un cruiser-racer ORC e IRC firmato da Maurizio Cossutti / Cossutti Yacht Design. Con un dislocamento di 5900 kg è 300 chili più leggera del 38 e con i suoi 11.60 metri di lunghezza e 3.70 di baglio massimo è solo leggermente più grande, ma abbastanza per offrire interni più spaziosi.

Sarà disponibile con due o tre cabine con una cucina a L a sinistra, un tavolo da carteggio a dritta, due divani a murata con un tavolo pieghevole al centro.

Dal punto di vista estetico, il nuovo modello avrà linee più arrotondate specialmente sulla sovrastuttura, una maggiore finestratura fornirà più luce naturale nel salone. Novità per Salona l’introduzione della piattaforma bagno (opzionale) sulla poppa, che offre un facile accesso al mare e aumenta la superficie del pozzatto a poppavia della timoneria.

La superficie velica di bolina sarà di 82 m2, mentre lo spinnaker base è di 108 m2.

Info su www.salonayachts.com

Comments: 0

Comments are closed.