Sarch 675 – Carrellabile spagnola

febbraio 27, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Sarch 675 – Carrellabile spagnola

Il Sarch 675 è una piccola imbarcazione disegnata dallo spagnolo Alex de la Hidalga. Unisce fibra di carbonio, alluminio per la chiglia e piombo per il bulbo. Ha l’albero rotante in carbonio, pesa Kg. 750 e costa intorno ai € 48.000.

sarch 675 01

sarch 675 01
Immagine 1 di 8

Il Sarch 675 è una barca a vela da crociera che, grazie al suo piano velico associato alla leggerezza dello scafo, può esprimere ottime velocità. Molto comodo (per la categoria), il suo interno è organizzato al millimetro.

E’ costruito con epossidica/fibra/okoume permettendo così di essere più leggero, ma anche più rigido. È più resistente agli urti delle barche tradizionali, è meglio isolato ed è esente da osmosi. Grazie all’elevata rigidità della tuga i rinforzi interni sono stati rimossi, ottimizzando lo spazio disponibile.

I passavanti inclinati (che a me non piacciono) permettono un più rapido smaltimanto dell’acqua prima che raggiunga il pozzetto.

In generale la barca a me esteticamente non piace per niente ma presenta delle interessanti soluzioni sopratutto dal punto di vista costruttivo che della disposizione degli interni.

La caratteristiche:

Lunghezza: 6,75 metri
Larghezza: 2,50 metri
Pescaggio: 0,30 metri / 1.70 metri
Dislocamento: 750 chili
Vela maestra: 18,5 metri quadrati
Genoa: 10 metri quadrati
Genaker: 50 mq
Designer: Axel de la Hidalga

Info su www.sarch.es

Comments: 0

Comments are closed.