Sirena Marine Azuree 41

luglio 14, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Sirena Marine Azuree 41

Il cantiere turco Sirena Marine in 10 anni di attività – i più duri nella storia della cantieristica navale – ha varato 350 imbarcazioni (tra vela e motore), lanciato due brand di successo internazionale e conquistato un’importante fetta di mercato.

Azuree 41 14

Azuree 41 14
Immagine 13 di 13

Attualmente produttore dei brand Azuree ed Euphoria, il cantiere annuncia importanti ed innovative strategie per il futuro che consolideranno il nuovo approccio “brand oriented” e amplieranno la presenza a livello internazionale.

Sirena Marine sarà al Cannes Yachting Festival 2016 (6 – 11 settembre) con entrambi i brand Azuree ed Euphoria, svelando due imbarcazioni l’Azuree 41 e l’Euphoria 68.

Per la Azuree 41 Rob Humphreys (ingegnerizzazione JIB Design) ha tratto ispirazione dalla sua precedente “creatura” di 46’, riuscendo a riproporre le soluzioni tecnico/progettuali che hanno fatto il successo dell’ammiraglia della gamma su un’imbarcazione di taglia decisamente più piccola.

Perfetto testimonial della filosofia produttiva di Sirena Marine, il performance cruiser realizzato in vinilestere – con la tecnica dell’infusione sotto vuoto – e rinforzi in carbonio, è studiato per essere veloce con vento leggero ma contemporaneamente potente e stabile quando l’aria rinforza.

Sotto coperta Tommaso Spadolini ha sfruttato al massimo i volumi con soluzioni di stile eccellenti tra le quali spicca l’integrazione dell’albero nelle strutture sotto coperta così da proporre spazio senza confini, offrendo due diverse soluzioni “abitative”, entrambe con tre cabine più cala vele (confort mai visto prima su un 41’). L’uso di legni chiari e finiture di pregio e le ampie vetrature che illuminano gli ambienti interni completano questo fast cruiser, ideale per la crociera ma sempre pronto a confrontarsi con chiunque.

Specifiche:

Length overall 12,5 m
Length waterline 11.581 m
Beam 3.936 m
Draft 2,4 m
Displacement (approx.) 8.363 kg
Ballast (approx.) 3.211 kg
Engine power 29kW/39 hp
Fuel tank (approx.) 160 lt
Water tank (approx.) 320 lt
Black water tank (approx.) 63 lt

Cabins – heads (standard) 3-1
Toilet – shower cabin 1-1(opt)
Berths 6
Ceiling height 1,95 m
Mainsail (battened) and fore sail areas (approx.) 55,8 m2
Height Overall including Mast 22,57 m
Naval Architecture Rob Humphreys
Interior Design Tommaso Spadolini
Engineering JIB Design

www.azureeyachts.com

Comments: 0

Comments are closed.