Spirit Yachts – Spirit 111

aprile 4, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Spirit Yachts – Spirit 111

Spirit Yachts ha ricevuto un nuovo ordine per uno yacht a vela di 34 metri, lo Spirit 111, sarà il più grande mai costruito fino ad oggi dal cantiere e vede per la prima volta la collaborazione con la Rhoades Young.

Lo Spirit 111 è disegnato da Sean McMillan, mentre lo studio Rhoades Young ha disegnato gli interni. La costruzione inizierà nel mese di aprile 2017 e sarà pronto nel 2019. L’armatore prevede di partecipare a regate in mediterraneo. L’imbarcazione, che sarà allestita anche per la crociera avrà un armo in carbonio, winch idraulici e un ampio set di vele.

Il nuovo imponente superyacht è concepito per essere il più eco-friendly possibile, per consentire al proprietario di trascorrere lunghi periodi di tempo a bordo utilizzando meno carburante possibile. Caratteristiche innovative includono un motore elettrico alimentato da quattro gruppi di batterie al litio. Sotto vela il sistema rigenererà automaticamente le batterie, e con un attento consumo opererà esclusivamente con l’alimentazione elettrica. Per le lunghe distanze sono previsti due generatori di back-up.

L’aria condizionata, l’attrezzature di cucina, generatori e scaldabagni saranno concepiti per consumare la minore quantità di potenza possibile. Tutte le attrezzature sono state accuratamente selezionato per produrre i livelli minimi di emissioni quando sono in funzione e durante qualsiasi intervento di manutenzione futuro.

Spirit 111 Specifications:

Designer: Sean McMillan
Interior design: Rhoades Young
Build: Spirit Yachts Ltd, Ipswich, U.K
Client project manager: Jens Cornelsen, Cornelsen & Partner
Construction: wood epoxy composite on stainless steel space frame
LOA: 33.9m
LWL: 24.0m
Beam: 6.4m
Draft: 4.05m
Displacement: (light) 58 tonnes, 65 tonnes fully laden
Ballast Ratio: 45%
Sail Area: 450 sqm (working)
Rig type: Fractional Bermudan sloop
Engine: Electric drive system powered by four lithium battery 30.3Kw units. 2 x 25kW generators.
Keel: SG Iron blade with lead bulb, ‘T’ configuration
Rudder: Carbon composite spade type
Rig: Fully custom carbon, keel stepped

www.spirityachts.com

Comments: 0

Comments are closed.