Syd Fischer ci riprova con Ragamuffin 100 alla Rolex Sydney Hobart

novembre 27, 2014 | By Mistro
0

Martedì 2 dicembre 2014 si terrà al Sydney City Marine Complex, Rozelle, il varo ufficiale di Ragamuffin 100, il super maxi di Syd Fischer.

Ragamuffin 100

Si tratta di una coperta rinnovata montata sul vecchio scafo del Ragamuffin 100 che ha partecipato alla scorsa Rolex Sydney Hobart Yacht race. Lo scafo è dotato di water ballast e canting keel, armo e vele restano quelli.

Ma la notizia non è tanto il varo del vero finto rinnovamento e/o varo del super maxi. La notizia è che Syd Fischer a 87 anni abbia ancora voglia.

A 87 anni, appunto, Fischer sarà il velista più anziano ad aver disputato la Sydney Hobart, la sua 46esima, facendo di lui uno dei soli tre che l’hanno disputata più di 45 volte. Ne ha vinte due in tempo reale (1998 e 1990) e una overall nel 1992.

Con Sir Thomas Lipton, rimane l’unico ad avere alle spalle, come armatore, cinque campagne di Coppa America.

Ragamuffin 100 si unirà agli altri 117 barche che parteciperanno alla Rolex Sydney Hobart Yacht Race 2014, compreso il tre volte vincitore Wild Oats XI (Bob Oatley), Perpetual Loyal (Anthony Bell), e gli americani Comanche (Jim Clark and Kristy Hinze-Clark) e RIO 100 (Manouch Moshayedi).

P.S. Un rendering più brutto e più inutile non si poteva.

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.