Video – Multi70 Edmond de Rothschild Flying

aprile 9, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Video – Multi70 Edmond de Rothschild Flying

Alla fine del 2013 i membri del team Gitana si sono imbarcati in un’avventura che è tanto emozionante quanto complessa: la revisione del Multi 70 Edmond de Rothschild, un 70 piedi costruito inizialmente per correre in monotipia, nel tentativo di farlo diventare il primo trimarano volante per regate offshore.

Immagine anteprima YouTube

Un progetto molto ambizioso, le trasformazioni Gitana XV hanno richiesto oltre due anni di ricerca e innovazione per soddisfare l’obiettivo del team. Tuttavia, tutti sono d’accordo che il gioco è valso la candela.

Solo pochi giorni fa infatti, equipaggiato con le sue nuove appendici, il Multi 70 Edmond de Rothschild ha preso il volo, raggiungendo la velocità di circa 43 nodi in 20 nodi di vento, rendendo validi in tal modo gli sforzi di un intero team, sostenuto dalla passione e l’impegno dei proprietari della barca, Ariane e Benjamin de Rothschild.

31 mars 2016, Baie de Quiberon, Trimaran Gitana XV Edmond de Rothschild en naviguation d'éssais avec foils. Skipper Sébastien Josse

31 mars 2016, Baie de Quiberon, Trimaran Gitana XV Edmond de Rothschild en naviguation d’éssais avec foils. Skipper Sébastien Josse

www.gitana-team.com – foto © Yvan Zedda / GITANA SA

Comments: 0

Comments are closed.