Wallycento #4 Mills Design

novembre 30, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Wallycento #4 Mills Design

Wally ha annunciato la vendita della quarta barca della sua serie WallyCento. Disegnata da Mark Mills, la classe Wally 100 è una boxe rule, è attualmente in costruzione da Persico Marine e con consegna prevista nel giugno 2017.

wallycento 4_01

wallycento 4_01
Immagine 1 di 3

“Abbiamo suggerito Mark al cliente perché sono rimasto impressionato dalle performance del Maxi72 Alegre”, ha spiegato Bassani. “Fin dai primi incontri, abbiamo condiviso con lui la stessa visione delle innovazioni che possono essere applicate a questo tipo di imbarcazioni, come il layout di coperta all’avanguardia che combina il nostro flush-deck introdotto nel 2006 con Esense, con il piano di coperta di Alegre, che riflette perfettamente il DNA Wally con funzionalità migliorate”.

“Alla richiesta da parte del cliente di produrre le soluzioni più raffinate unite ad alte prestazioni per il wallycento abbiamo riunito un team di specialisti con le menti più aperte per rivedere le opzioni e creare qualcosa di speciale” ha dichiarato invece Mark Mills.

Significativi progressi sono stati fatti in diverse aree, uno dei primi obiettivi è stato l’ottimizzazione del layout con le strutture per ridurre i pesi, migliorare la rigidità dello scafo, e centrare i pesi macchine per ridurre i movimenti parassiti.

“La forma dello scafo presenta una combinazione di bassa resistenza in condizioni di vento leggero e una maggiore stabilità in più vento, che la rendono più versatile rispetto alle generazioni precedenti”, spiega ancora Mills.

Gli altri tre Wallycento già prodotti sono Open Season, Magic Cartpet Cube e Galateia.

Comments: 0

Comments are closed.