X-Yachts – Le foto del nuovo X6

giugno 24, 2016 | By Mistro
0

Disegnato da Niels Jeppesen e dal suo Design Office, l’X6 rappresenta il primo modello di una nuova serie di performance cruising yacht sviluppata dalla X-Yachts.

X-Yachts-X6-01

X-Yachts-X6-01
Immagine 1 di 29

Utilizza le stesse tecniche costruttive che il cantiere ha adottato nelle ultime generazioni di Xp racer e cruiser, compresa la costruzione in epoxy con il metodo dell’infusione a vuoto con rinforzi in carbonio per garantire resistenza, rigidità e stabilità.

Combinando i migliori elementi delle linee performance e cruiser sarà una serie di barche da crociera tutta nuova, lussuosa e straordinariamente veloce.

Nello sviluppare questo modello utilizzando le tecniche di costruzione Xp, X-Yachts si proponeva di raggiungere un peso del 15-20 per cento inferiore rispetto ai 60 piedi da crociera tradizionali, offrendo al contempo migliori prestazioni e comfort rispetto ai daysailer in stile mediterraneo.

I nuovi modelli sono disponibili con una vasta scelta di opzioni, con la priorità di garantire una facile conduzione con solo uno o due membri di equipaggio.

Technical Specifications

Hull length 19,19 m
LWL 17,85 m
B. MAX 5,4 m
Draft – standard 3 m
Shallow draft 1 2,6 m
Draft – deep 3,4 m
Engine diesel 119 kW
Fuel tank – standard 1200 Ltr
Water tank – standard 1000 Ltr
Cabins, standard 3
Heads, standard 2
Mainsail 130 m²
Genoa 106% 90 m²
Asymmetric Spinnaker 280 m²

Foto via Facebook

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.