Barcolana 2017 – Sconti nei Marina per chi si iscrive alla Barcolana grazie a FVG Marinas Network

agosto 24, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barcolana 2017 – Sconti nei Marina per chi si iscrive alla Barcolana grazie a FVG Marinas Network

Trieste, 24 agosto 2017 – Gli amministratori della Rete dei Marina FVG Marinas e Mitja Gialuz, Presidente della Società Velica Barcola e Grignano, organizzatrice della Barcolana, hanno stretto un accordo di collaborazione per offrire ai diportisti la migliore ospitalità per vivere il Friuli Venezia Giulia, le sue coste e località, ben oltre il periodo della regata.

La Rete FVG Marinas Network offrirà a tutti gli iscritti alla 49^ Barcolana, sconti del 25% sulle tariffe d’ormeggio mensili o giornaliere (a partire da un minimo di 4 notti e salvo disponibilità) nel periodo dal 1 settembre al 31 ottobre e in diversi marina sconti su lavaggio carena, alaggi e vari.

L’accordo sarà esteso anche alle imbarcazioni a motore che vorranno raggiungere il Golfo di Trieste per assistere allo spettacolo della regata più affollata al mondo domenica 8 ottobre, che beneficeranno delle stesse scontistiche.

“Siamo molto felici della collaborazione con Barcolana – ha dichiarato Roberto Sponza, amministratore per l’area Trieste-Muggia e direttore di Porto San Rocco – la Rete dei Marina ha colto la sfida della Barcolana di raggiungere quest’anno le 2000 barche alla partenza e ha pensato che il metodo migliore era invitare i diportisti ad arrivare nei Marina del Friuli Venezia Giulia alla fine delle crociere estive, per godersi tutto l’autunno velico giuliano e friulano e per essere poi parte attiva o testimoni di una regata da vero record. Grazie alle tariffe particolari applicate, tutti potranno avvicinarsi alla partenza della 49^ Barcolana anche con settimane di anticipo, senza avere la fretta di tornare ai propri ormeggi subito dopo. In questo modo si abbatte l’ostacolo meteo e si creano i tutti presupposti per poter dire: nell’anno del record io c’ero”.

“La Rete Marinas – ha dichiarato il presidente della Svbg Mitja Gialuz – è un partner importante della Barcolana e ha colto subito la nostra richiesta di collaborazione volta a garantire agli armatori maggiori servizi e opportunità legati alla fruizione del territorio durante l’evento. Uno sconto-ormeggio consistente a chi partecipa alla Barcolana ha la valenza di un importante benvenuto, offre l’occasione ai velisti di gestire al meglio arrivo e partenza dal Friuli Venezia Giulia, soprattutto tenendo conto dell’aspetto sicurezza meteo. Grazie agli amministratori delle Marine che attraverso la Rete hanno costruito un pacchetto turistico-nautico di grande valore, un elemento di sinergia che rende, ancora di più, la Barcolana uno strumento a servizio del turismo regionale, oltre che grande evento”.

Da settembre a fine ottobre il calendario di regate ed eventi in Friuli Venezia Giulia è molto ricco, con appuntamenti Open e a compenso da Lignano a Muggia, il programma completo è disponibile sul sito della XIII Zona FIV.

Per finire, nei week end 14/15 e 20/21/22 ottobre ad Aprilia Marittima (accanto a Lignano Sabbiadoro – Udine) si terrà Nautilia, l’unica fiera nautica dell’usato con esposizione di imbarcazioni a terra. Per l’edizione 2017 sono attese oltre 300 barche, con più di 30 marchi rappresentati, tutte in pronta consegna e con un buon rapporto qualità prezzo. Su una superficie espositiva di 50.000 mq., i visitatori potranno usufruire di 1000 metri lineari di banchine a terra, attraverso pratici pontili fissi che consentiranno di controllare le barche anche sotto la linea di galleggiamento.

RETE FVG MARINAS NETWORK
La Rete riunisce 19 porti turistici nella regione Friuli Venezia Giulia, con circa 7000 posti barca dai 6 ai 100 metri di lunghezza, dalle foci del Tagliamento a Muggia:
– Lignano Sabbiadoro, Aprilia Marittima e fiume Stella: Porto Turistico Marina Uno, Marina Punta Faro, Marina Punta Gabbiani, Marina Punta Verde, Darsena Porto Vecchio, Dry Marina Aprilia Marittima 2000, Marina Stella;
– San Giorgio di Nogaro e laguna di Marano: Portomaran, Marina Sant’Andrea, Cantieri Marina San Giorgio, Marina Planais;
– Grado: Darsena San Marco, Marina Primero, Porto San Vito;
– Monfalcone: Marina Hannibal e Marina Lepanto;
– Trieste e costa triestina: Marina Portopiccolo, Porto San Rocco, Marina San Giusto.

Info su http://www.barcolana.it/

Comments: 0

Comments are closed.