Barcolana 50 2018 – Video in diretta tv e streaming

ottobre 10, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barcolana 50 2018 – Video in diretta tv e streaming

In occasione del 50° della Barcolana di Trieste la programmazione della Tgr del FVG vedrà un grande impegno della redazione per documentare la cronaca dell’evento ma anche la storia di questi 50 anni della regata. Oltre ai servizi dedicati alla Barcolana, che andranno in onda sia nel Tg che in Buongiorno Regione, vi saranno collegamenti in diretta dal Villaggio per Tgr, i Tg delle 14 e delle 19.30 e per tutte le edizioni dei giornali radio.

In questo ambito troveranno spazio anche le manifestazioni collaterali di Barcolana, le manifestazioni che animeranno la città, il racconto del Villaggio di giorno e di sera e il tema del mare declinato sotto vari aspetti.

Domenica 14 ottobre la Tgr Fvg sara’ impegnata con uno “Speciale Barcolana 50” che andrà in onda in diretta su Rai3 a diffusione regionale e a diffusione nazionale su RaiSport dalle 9.45 alle 10.30 dal Molo Audace di Trieste con ospiti, servizi, interviste che accompagneranno i telespettatori sino alla partenza della regata e alla diretta di RaiSport. Lo speciale sarà condotto dai giornalisti Andrea Covre e Sebastiano Franco, con la Tgr FVG ci sarà anche Giulio Guazzini, esperto di vela, conduttore e anima della diretta di Rai Sport che, dalle 10.30, seguirà la regata Coppa d’Autunno Barcolana. L’evento verrà seguita dalla Tgr Fvg anche attraverso il sito web e i social.

Anche la struttura di programmazione in lingua italiana della sede Rai FVG, in occasione di questa 50esima edizione di Barcolana, sposta buona parte della propria programmazione radiofonica sulle rive di Trieste e va in onda dal gazebo Rai.

Dal lunedì 8 ottobre a sabato 13 compreso ogni giorno una fascia del nostro palinsesto (dalle 11.18 alle 12.30 lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato e dalle 13.30 alle 15.00 mercoledì e venerdì) verrà declinato in chiave mare- vele- sport.

A partire da martedì mattina, dedicato alla Barcolana per piccoli e famiglie, con i laboratori, per continuare con la rubrica di scienza Radar che tratterà delle novità tecnologiche applicate alla navigazione, e poi i giovani e la formazione alle tante professioni del mare, le iniziative a favore dell’ambiente di una manifestazione ad impatto zero, con la presentazione di nuovi progetti a tutela degli oceani, e poi la sicurezza in navigazione e in regata, i campioni di ieri e di oggi, sport e disabilità, editoria del mare e tante altre cose ancora.

Ma alla Barcolana la radio parlerà anche sloveno, con le trasmissioni proposte dalla Struttura di programmazione in lingua slovena. Saranno tre gli appuntamenti: giovedì, 11 ottobre dalle 15 alle 17 e sabato, 13 dalle 9 alle 10 e dalle 15 alle 17. Tra gli ospiti i più giovani velisti, rappresentanti delle organizzazioni turistiche slovene presenti alla kermesse, Tina Maze, doppio oro olimpico di sci e la cantautrice Tinkara Kovač.

La Rai, che è Main Media Partner della manifestazione, ha previsto il coinvolgimento di numerose Testate e Reti (RaiSport, Radio2, RadioKids) che saranno operative da Trieste grazie al supporto organizzativo e produttivo della Sede Rai del Friuli Venezia Giulia.

Comments: 0

Comments are closed.