Barcolana per il Sociale 2022

ottobre 4, 2022 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barcolana per il Sociale 2022

Trieste, 4 ottobre 2022 – Una giornata speciale per le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato a Barcolana per il Sociale divisi in due eventi: da un lato la prova Fuorivento che ha visto in mare 46 velisti divisi in 9 equipaggi che hanno disputato un match race composto da 12 prove: la vittoria è andata al team della Girasoli Onlus.

Barcolana per il sociale 06

Barcolana per il sociale 06
Immagine 1 di 6

Il Trofeo Calicanto – Mitico Arpege si è disputato invece su un percorso a triangolo che ha visto protagonisti 13 equipaggi integrati composti da 19 disabili e 21 esperti velisti. La vittoria nella categoria Arpege è andata ad Arpia la Rossa mentre nella speciale classifica Vele Bianche ha primeggiato Giglio Rosso. Per tutti, grazie al grande impegno della STV da sempre particolarmente sensibile ai temi della vela integrata, la grande soddisfazione di una giornata di mare.

La Barcolana per il sociale – ha dichiarato il Presidente della SVBG Mitja Gialuz – è una delle manifestazioni più belle del palinsesto di Barcolana. Il mare è libertà e solidarietà, e con questo evento celebriamo la passione per il mare e la vela in grado di abbattere ogni barriera”.

Sul fronte del Charity continua con successo la raccolta fondi in occasione di Barcolana realizzata con Rete del Dono, che permette ad ogni equipaggio di associarsi a una causa e per questa partecipare alla regata di domenica, donando fondi e promuovendone le attività.

Info su www.barcolana.it

Comments: 0

Comments are closed.