ARC 2016 – Evacuato l’equipaggio del BM39 Noah

novembre 24, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su ARC 2016 – Evacuato l’equipaggio del BM39 Noah

I cinque membri dell’equipaggio, tutti tedeschi, del Noah, BM39 (Berckemeyer Yacht Design) che partecipa alla ARC 2016 (Atlantic Rally for Cruisers) sono stati evacuati dalla loro barca dopo che il 23 novembre aveva iniziato ad imbarca acqua.

arc-2016-noah

Sono stati soccorsi dalla Royal Research Ship James Cook (lunga 90 metri) il 24 novembre alle 16:45, a seguito del loro Mayday. Il salvataggio è stato coordinato dal MRCC di Tenerife con l’assistenza di diverse imbarcazioni dell’ARC vicine alla loro posizione.

Alle 1218 (UTC) di ieri, il controllo dell’ARC rally era stato contattato via email da Alex Grefrath, skipper del Noah, che avvisava di stare imbarcando un significativo volume d’acqua, la cui causa non era identificata.

Un Mayday è stato lanciato alle 1409 perché le pompe elettriche non erano più funzionanti e quelle a mano non erano in grado di controllare il flusso. La richiesta di soccorso è stata ricevuta dalle altre barche della ARC Ocean Dream, White Satin, Step by Step 2 e dalla RRS James Cook.

MRCC Tenerife ha coordinato l’evacuazione dell’equipaggio, che comprendeva la famiglia Grefrath, lo skipper Alexander, sua moglie Alexandra, i loro due figli di 10 e 12 anni, e il membro dell’equipaggio Jörg Zeibig.

bm39-noah

Via | www.worldcruising.com

Comments: 0

Comments are closed.