Barca del SNSM francese si capovolge, tre morti

giugno 8, 2019 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barca del SNSM francese si capovolge, tre morti

Una barca del SNSM (Società Nazionale di Salvataggio in Mare) si è capovolta appena fuori Les Sables d’Olonne, in Vandea, nella tempesta Miguel.

SNSM incidentre francia venerdi 7 giugno 2019

La città di Sables-d’Olonne è in lutto. Venerdì 7 giugno 2019, un servizio navetta dalla Società Nazionale di salvataggio (SNSM) si è capovolta uccidendo tre dei sette soccorritori che aveva a bordo e che erano usciti per andare a salvare un pescatore, ancora disperso, in difficoltà vicino al porto di Les Sables d’Olonne.

Il sito della www.snsm.org riporta che un’ondata di violenza eccezionale ha rotto le finestre della timoniera e l’acqua ha rapidamente invaso l’abitacolo.

L’equipaggio ha cercato di espellere l’acqua mentre tentava di raggiungere la costa. La barca fuori controllo si è capovolta diverse volte, prima di finire definitivamente a testa in giù. I soccorritori sul ponte sono stati espulsi e sono riusciti a nuotare fino a riva. Quelli in timoniera sono rimasti intrappolati e hanno perso la vita. La barca da pesca, la Carerra, e il suo proprietario non sono stati ancora trovati.

Questi sono i nomi degli uomini che hanno perso la vita: Dimitri Moulic, Alain Guibert e Yann Chagnollea. Il servizio alla SNSM, Société nationale de sauvetage en mer, è volontario, va ricordato.

Comments: 0

Comments are closed.