Fano e Porto San Giorgio – porti insabbiati

maggio 6, 2015 | By Mistro
2

Si è fatto un gran parlare di costruire nuovi porti, cementificando splendide coste, per rilanciare le economie locali puntando sulla nautica e bla bla bla… e invece si dovrebbe rendere agibili quelli esistenti dragando gli accessi.

porto di fano

Ma forse a puntare sull’esistente non si possono costruire migliaia di metri cubi di residence vista porto movimentando cifre impressionanti di soldi. E si sa, quando si movimentano tanti soldi qualcosa attaccato alle dita magari rimane.

A Fano e Porto San Giorgio, porti già esistenti, per esempio chi è dentro resta dentro (ma se becca una finestra buona magari scappa) e chi è fuori va da un’altra parte.

I due porti marchigiani infatti sono ormai inutilizzabili causa insabbiamento degli ingressi, tanto che a Fano il circolo velico G.Viviani ha dovuto annullare la regata del 25 aprile e tutti gli eventi velici del 2015 perché le barche che avrebbero dovuto partecipare non potevano uscire dal porto.

Per non parlare dei pescatori, che con le barche ci campano.

Comments: 2

  1. marco ha detto:

    Ma fano non è Marina dei Cesari?

    Quello che poco tempo fa offriva 2 weekend al prezzo di uno??

    Cioè entri dentro e poi non esci più… ecco dov’era la gabola!!! :-))

    Magari il primo week-end è in sizigiale 😉

  2. Luigi ha detto:

    Anche Cattolica…..
    ANNULLATA REGATA VELICA “XIV FESTA DELLA VELA – TROFEO CITTA’ DI CATTOLICA XIV edizione “
    La regata velica ” XIV FESTA DELLA VELA – TROFEO CITTA’ DI CATTOLICA XIV edizione” in programma per domenica 17 Maggio 2015 a Cattolica viene annullata per indisponibilità della maggior parte delle imbarcazioni concorrenti per motivi di ormeggio, causata da problemi logistici ( lavori di manutenzione della banchina del Porto di Cattolica).

Comments are closed.