Il Maxi trimarano Banque Populaire IX scuffia al largo del Marocco

aprile 16, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Il Maxi trimarano Banque Populaire IX scuffia al largo del Marocco

Trimarano banque populaire IX

Nella notte del 14 aprile il Maxi trimarano Banque Populaire IX ha scuffiato mentre navigava al largo delle coste del Marocco. L’equipaggio era composto da Armel Le Cléac’h, Pierre-Emmanuel Hérissé e un cameraman. Appena avvenuto il fatto i tre si swono rifugiati al sicuro all’interno della barca, hanno attivato il segnale di soccorso e contattato il team tecnico a terra. Armel Le Cléac’h ha spiegato che le condizioni del mare e del vento erano piuttosto buone, avevano 18/20 nodi di vento al momento dell’incidente.

Successivamente l’equipaggio è stato soccorso da un elicottero dall’esercito marocchino ed è arrivato a Casablanca dove è stato assistito dal locale Consolato francese.

Il giorno dopo i membri del team tecnico del Team Banque Populaire si sono imbarcati su rimorchiatore, sono arrivati ​​nell’area e dopo diverse ore di operazioni e recuperi dell’attrezzatura danneggiata, il rimorchiatore ha iniziato il rimorchio del trimarano a Casablanca.

L’ubicazione di Banque Populaire IX è stata facilitata dalla pattuglia dell’esercito marocchino che garantisce la sicurezza dell’area dell’incidente da ieri, il team tecnico del Team Banque Populaire è stato in grado di raggiungere rapidamente il luogo per iniziare le operazioni necessarie al rimorchio.

Tutti gli aggiornamenti su www.voile.banquepopulaire.fr – Crédit photos: EasyRide/BPCE

Comments: 0

Comments are closed.