Niklas Carlberg e Karina Wiger salvi grazie all’Epirb

marzo 16, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Niklas Carlberg e Karina Wiger salvi grazie all’Epirb

Due simpatici giuovini fankazzisti svedesi – Niklas Carlberg di 35 anni e Karina Wiger di 24 – erano in viaggio tra la Florida e le Bermuda per una vacanzina di tre mesi quando la loro barca di 33 piedi (battezzata Bull) ha iniziato ad imbarcare acqua dall’asse dell’elica.

bull-01

Ma dopo quattro giorni di pompaggio ininterrotto la pompa di sentina ha smesso di funzionare e i due simpatici giuovini fankazzisti svedesi si sono visti costretti ad attivare l’Epirb.

Grazie a questo sono stati localizzati e come spesso accade è stata allertata la nave “civile” più vicina, in questo caso la Crown Sapphire, un cargo che trasporta frutta, che è andata a recuperarli. In un mare che presentava onde di 7/8 metri e vento di 40-45 nodi, peraltro.

bull-02

L’ufficiale che ha coordinato i soccorsi ha dichiarato che i due simpatici giuovini fankazzisti svedesi si sono salvati per aver avuto l’intelligenza di spendere 400 dollari per l’Epirb. Ma che se avessero speso anche i soldi per una corretta manutenzione della barca non avrebbero dovuto attivare l’Epirb medesimo.

Comments: 0

Comments are closed.