Tenta di attraversare l’Atlantico su una deriva, salvato dalla RNLI

febbraio 1, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Tenta di attraversare l’Atlantico su una deriva, salvato dalla RNLI

E’ una notizia del 2014 ma io la scopro solo oggi grazie a .sNIPEOUT.. Un simpatico bulgaro di 30 anni è stato soccorso cinque miglia al largo delle coste del Dorset, UK, mentre tentava di attraversare le 3.500 miglia di Atlantico che separano l’Inghilterra dagli USA su una deriva acquistata qualche giorno prima a Christchurch.

Dei diportisti di passaggio hanno lanciato l’allarme dopo averlo visto apparentemente in preda al mal di mare mentre navigava in acque agitate al largo di Hengistbury Head, vicino Bournemouth.

Inizialmente l’uomo ha rifiutato l’assistenza della barca di salvataggio della RNLI continuando a dire “Vado ad ovest”. Dopo aver rifiutato l’assistenza per 45 minuti, l’equipaggio lo ha trascinato sulla barca e lo ha portato a riva.

Il membro dell’equipaggio della Lifeboat Pete Dadds ha detto che la deriva stava facendo acqua e l’uomo sarebbe morto se non fosse stato soccorso.

Il nostro eroe non indossava un giubbotto di salvataggio, la sua barca non aveva luci e il suo unico ausilio alla navigazione era una mappa stradale di Southampton. A parte questo, aveva un passaporto contenente un visto degli Stati Uniti, hot dog, fagioli e un sacchetto di biscotti.

“Quando lo abbiamo raggiunto lui non ci voleva lì”, ha detto Mr Dadds, “Noi non eravamo felici di lasciarlo lì. La sua barca non era attrezzata in modo adeguato ed era in balia degli elementi. Sarebbe morto, era in preda al mal di mare, aveva i primi segni di ipotermia e la sua barca si stava riempiendo d’acqua”

Comments: 0

Comments are closed.