20 motivi che fanno del Velista il miglior compagno di viaggio

febbraio 10, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su 20 motivi che fanno del Velista il miglior compagno di viaggio

Travel the world monument concept

1. I velisti viaggiano leggeri – Non c’è molto spazio su una barca, le cose devono essere stivate in piccoli armadietti. Le borse morbide sono bagaglio standard. Il tuo compagno di viaggio non prenderà molto spazio in auto o in hotel e non sarai costretto ad aspettarlo a lungo al ritiro bagagli.

2. Non si lamenteranno mai delle scomodità per dormire – I velisti sono soliti dormire in piccole cuccette, o sul ponte con o senza un cuscino. Non li troverete mai lamentarsi per i letti in ostello o del sacco a pelo. Voli lunghi e lunghe soste, non è un problema, si può tranquillamente dormire ovunque seduti.

3. Allo stesso modo, non dovrete mai di sentirli piagnucolare sulle condizioni del bagno – I velisti sono abituati a fare i loro affari in un’ampia varietà di condizioni. La maggior parte hanno un metodo per farla con la barca in movimento gettando poi il “prodotto” in mare. Toilette in Thailandia o in India dove la si fa accovacciati, no prob.

4. Sanno come massimizzare il tempo limitato, come fermate del treno/autobus o soste di volo – Per evitare di pagare pesanti commissioni ai porti in transito possono trovare il negozio più vicino e tornare velocissimamente.

5. Vi mostreranno come evitare le trappole per turisti – Possono valutare rapidamente nuovi luoghi e determinare dove e quali sono le trappole per turisti e come evitarle, perché i porti di solito ne sono pieni.

6. I velisti conoscono tutti – “OH sai qui conosco tizio e caio” e BOOM vi ritrovate ad essere gli ospiti d’onore al falò sulla spiaggia.

7. Hanno accesso a informazioni privilegiate alla “sapienza” locale – I marinai sono soliti acquistare prodotti e servizi locali. Hai bisogno di una buona raccomandazione? infila la testa in qualsiasi ufficio di marina e chiacchiera col marinaio del porto, e di solito un sacco di conoscenza locale è impartita gentilmente.

8. Possono aggiustare qualunque cosa – Regola generale: spruzza con il WD40, se non, utilizza del nastro adesivo. I velisti sono ragazzi molto comodi da avere attorno quando qualcosa si rompe.

9. I marinai non vengono esasperati dal maltempo – Un sacco di tempo viene speso in attesa di una “finestra meteo” per andare a vela o iniziare un viaggio. I velisti non girano in tondo lamentandosi. In un giorno di pioggia, vanno in un bar per incontrare alcuni locali e scambiare con loro storie di mare.

10. La tua foto del meraviglioso tramonto non rende giustizia al momento, puoi sempre rubare una delle 5000 del suo archivio.

11. Sulla maggior parte delle località marittime le vostre probabilità di essere invitati su una barca salgono drammaticamente. I velisti hanno una grande rete di amici che viaggiano in tutto il mondo a vela. Non è raro essere invitati per una veleggiata e/o bevuta in barca.

12. Conoscono tutte le spiagge e gli spot per fare surf – Essere sempre in contatto con vento e marea è una buona risorsa per trovare un bel posto per navigare o rilassarsi.

13. Sanno come cucinare le lasagne con una fiamma ossidrica – Possono i vostri soliti compagni di viaggio dire lo stesso? Se bloccato da qualche parte senza combustibile per cucinare, state certi che il vostro amico velista può ancora fare delle magie con tutto ciò che è a portata di mano.

14. Non vi faranno attendere mentre si agghindano, non necessitano di asciugacapelli o cosmetici. Usano il vento, mentre baciati dal sole guardano l’orizzonte.

15. Possono prenotare il tuo volo sapientemente – Conoscono tutti i grandi e piccoli aeroporti ed i loro simboli. E’ parte del lavoro per passare “al volo” da un posto all’altro, e potrebbero anche avere qualche miglia frequent flyer da condividere.

16. Non andranno via di testa se manca l’energia elettrica o il wifi – Una lampada da testa, un libro e loro sono a posto. Non li sentirai lamentarsi se il segnale internet è scarso, a loro non interessa.

17. Sono dei veri Boy Scouts – Portano sempre con se il coltellino multiuso. Serve aprire una bottiglia di vino, tranquillo, loro troveranno un modo per farlo.

18. Marinai funzionano come un GPS personale – La posizione del sole e delle stelle e si orienta con uno schiocco di dita. Ti sei perso? questa è la direzione giusta!

19. I velisti sanno cucire – Non sono molto molto orgogliosi di tirare fuori ago e filo ma le vele non si aggiustano da sole. Il tuo zaino si rompe? Dallo al tuo compagno di viaggio e sarà come nuovo in pochi minuti.

20. I velisti sanno che ogni “hour” è una happy hour – Non serve aggiungere altro

Via | matadornetwork.com

Comments: 0

Comments are closed.