Alessandra Sensini nella Hall of Fame ISAF

novembre 13, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Alessandra Sensini nella Hall of Fame ISAF

La federvela mondiale ha reso noti i nomi dei sette velisti che sono stati introdotti nella sua ambita Hall of Fame, istituita nel 2007 per celebrare il centenario dell’ISAF.

alessandra_sensini_with_isaf_president_carlo_croce

Nel 2007 i primi sei atleti nominati furono lo statunitense Olin Stephens, gli inglesi Sir Robin Knox-Johnston e Dame Ellen Macarthur, il danese Paul Elvström, la neozelandese Barbara Kendall e il francese Eric Tabarly.

Ora, durante le riunioni annuali che si stanno svolgendo a Sanya, in Cina, l’ISAF ha deciso di introdurre altri sette campioni del vento nella Hall of Fame e tra questi figurano la nostra Alessandra Sensini – la velista più titolata alle Olimpiadi con le sue quattro medaglie (un oro, un argento e due bronzi), attualmente impegnata nel ruolo di Direttore Tecnico dell’Attività giovanile della FIV e di vice DT della Squadra Olimpica, oltre che di membro della Giunta del CONI – e il grandissimo Valentin Mankin, ucraino di nascita e italiano di adozione, tre ori e un argento alle Olimpiadi, nonché una straordinaria carriera di allenatore e punto di riferimento inimitabile per intere generazioni di velisti italiani fino alla sua scomparsa, avvenuta nel giugno del 2014.

Gli altri cinque fuoriclasse della vela nominati sono gli statunitensi Dennis Conner, Harold Vanderbilt e Buddy Melges, il neozelandese Sir Peter Blake e il brasiliano Torben Grael.

Voglio ringraziare tutte le persone presenti, perché è un onore per me essere qui oggi. Qualche anno fa ho ricevuto l’ISAF Rolex World Sailor of the Year Award ed è stato incredibile, adesso invece sono stata inserita nella Hall of Fame ed è qualcosa di totalmente inaspettato”, ha dichiarato Alessandra Sensini durante la cerimonia di introduzione. “Voglio ringraziare in particolare il Presidente dell’ISAF Carlo Croce, perché appena ho smesso con l’attività agonistica, mi ha consentito di sostenere e promuovere l’attività giovanile, a cui tengo molto, grazie a un importante ruolo nella Federazione Italiana Vela. Spero, in proposito, di essere fonte di ispirazione per le nuove generazioni e di riuscire a trasmettere ai giovani tutte le mie conoscenze nell’ambito dello sport della vela”.

Via | www.federvela.it

Comments: 0

Comments are closed.