Barca a vela sequestata diventa Nave scuola

febbraio 13, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barca a vela sequestata diventa Nave scuola

barca vela brindisi nauticoA volte non serve molto, un po’ di buon senso, un cambio di custode giudiziario e senza spendere un soldo l’istituto nautico Carnaro di Brindisi si ritrova una barca a vela da poter utilizzare come “Nave scuola”.

La barca a vela è quella con cui il 4 gennaio 2013 un gruppo di immigrati sbarcò sulle coste brindisine, che dopo il sequestro era stata affidata dall’autorità giudiziaria al cantiere Navalbalsamo.

Considerato il buono stato la Capitaneria di porto ha pensato di proporne l’utilizzo didattico, individuando come possibile destinatario proprio l’istituto nautico, che aveva dato la sua disponibilità a diventarne custode. Il sostituto procuratore della Dda di Lecce Guglielmo Cataldi ha quindi autorizzato il cambio di custode giudiziario.

Ieri il passaggio di testimone a cui ha partecipato il Comandante della Capitaneria di porto di Brindisi, Mario Valente, la preside Clara Bianco e il direttore amministrativo Saverio Iaia, il cedente Antonio Balsamo, del cantiere Navalbalsamo.

Via | www.brindisisera.it

Comments: 0

Comments are closed.