Campionato di Distretto Classe Laser 2014 – Terzo giorno di regate

agosto 29, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato di Distretto Classe Laser 2014 – Terzo giorno di regate

Terza giornata del 40° Campionato di Distretto Classe Laser in corso a Cagliari, il Maestrale regolare con un’intensità intorno ai 15/17 nodi ha consentito il regolare svolgimento delle due prove in programma per i 192 Laser in acqua.

day 3

Nella classe Standard resta invariato il leader della classifica, con Marco Baruzzi (Fraglia Vela G. d’Annunzio) che si conferma in vetta dopo il quarto ed il primo posto nelle due prove di giornata. Lo segue a stretto giro Zeno Gregorin (Sociatà Velica Oscar Cosulich) staccato di soli due punti dopo il primo ed il secondo posto nelle ultime due prove. Perde invece leggermente terreno Rocco Cislaghi (Planet Sail Bracciano), terzo in classifica. Alessandro Masala, padrone di casa, che si conferma al quarto posto.

Cambia invece il leader nella Classe Radial dove Nicolò Villa (CN Bellano) cede la vetta a Riccardo Vincenzi (FV Malcesine) che sta facendo della regolarità la sua arma vincente. Villa ora è secondo, incalzato da Roberto Pollara (Marina Militare). Protagonista di giornata è però stato Simone Salvà del Club Nautico Brenzone, che ha vinto entrambe le prove di giornata, ed in totale 3 sulle 5 disputate dai Radial, ma che in virtù di una prima giornata difficile si trova ora in quarta posizione in classifica.

Risale la classifica anche il padrone di casa Francesco Murgia (Yacht Club Cagliari) che ora è ottavo, avendo potuto scartare, come da regolamento, la sua peggior prova, ovvero la squalifica rimediata nella prova 3, disputata mercoledì.

Resta leader nella classe Laser 4.7 Emil Toblini (FV Malcesine), che non ha certo vissuto la sua giornata più brillante (6;7). Non ne ha però approfittato Alessandro Angelini (FV Malcesine) che quindi resta secondo. Guadagna qualcosa invece Francesca Bergamo (Centro Velico Alto Adriatico) che con 1-8 consolida la sua terza posizione in classifica e la sua leadership a livello femminile visto che Chiara Avanzi ha avuto una giornata complicata (22-16) e ha perso molte posizioni.

Classifiche complete su www.assolaser.org

Comments: 0

Comments are closed.