Click & Boat, l’Airbnb del mare

dicembre 6, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Click & Boat, l’Airbnb del mare

Click & Boat nasce da una constatazione ovvia: milioni di barche vengono lasciate a “riposo” nei diversi porti europei rappresentando un costo per i loro proprietari (circa il 10% del prezzo dell’imbarcazione ogni anno, che ammonta in media a 5000€ per imbarcazione).

clickandboat

In poche parole, Click & Boat é:
– Una piattaforma web di noleggio tra privati fondata da due imprenditori francesi, ora l’azienda é composta da 20 dipendenti (www.clickandboat.it)
– Il futuro leader del settore esattamente come Airbnb, si sta aprendo a 5 mercati internazionali quest’anno rivelando chiaramente le sue ambizioni europee; inoltre grazie all’aquisizione di un concorrente di rilievo non solatanto riesce a consolidare la sua posizione di leader, ma aumenta considerevolmente la sua offerta con piu’ di 8000 barche disponibili al noleggio sulla sua piattaforma.
– Facilita la condivisione tra gli appasionati del mare e offre l’occasione di scoprirlo da un nuovo punto di vista a prezzi vantaggiosi.

Il Mercato Italiano e Click&Boat

Grazie alle 600.000 barche, i 689 porti, i 7.600 chilometri di costa, le 800 isole e soprattutto grazie ai 73.238.000 passeggeri l’anno, l’Italia rappresenta un grande potenziale per Click & Boat. La domanda di locazione nel Bel paese non é formata solamente da italiani, anzi attrae ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo.

Click & Boat offre la possibilità, soprattutto ai proprietari di imbarcazione, di noleggiare la propria barca anche a persone straniere, offrendo il suo supporto. Allo stesso tempo semplifica il processo di noleggio a tutti gli stranieri che desiderano salpare in Italia. Infine e più importante, permette di conoscere persone che condividono la stessa passione per il mare.

Nel 2017 Click & Boat prosegue il suo sviluppo in Italia

Nel 2016 Click & Boat si é affacciata su 5 nuovi mercati, Italia inclusa. Con piu’ di 500 barche referenziate sul mercato Italiano l’obbiettivo per il 2017 é quello di triplicare questo dato per offrire ai nostri clienti una scelta sempre piu’ ampia e una community sempre piu’ estesa.
Informazioni su Click & Boat

Click & Boat é una piattaforma di consumo collaborativo lanciata nel Dicembre 2013 sul la scia di Airbnb e BlaBlacar; connette i proprietari di imbarcazioni con i potenziali affittuari. I suoi benefici: é sicura, semplice, conviviale e user-friendly. Con più di 8000 barche referenziate e 3000 proprietari di imbarcazioni, Click & Boat é il leader del noleggio tra privati in Europa.

Info su www.clickandboat.it

Comments: 0

Comments are closed.