È in arrivo Easy Harbor

marzo 21, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su È in arrivo Easy Harbor

E’ appena “stata varata” la nuova applicazione per smartphone Easy Harbor: una community che consente di scambiare il tuo posto barca con quello di un altro diportista.

Easy Harbor

Solitamente, soprattutto nei mesi estivi, ormeggiare in porto può diventare un’impresa, senza contare i prezzi che in alta stagione possono essere proibitivi. Allo stesso tempo molti posti barca vengono lasciati liberi e restano inutilizzati. Easy Harbor mette in contatto i proprietari, o gli affittuari, dei posti barca attraverso una community e ti consente di programmare la tua crociera riducendo o annullando i costi d’ormeggio in porto.

Basta scaricare la App Easy Harbor da Play store o App store, attraverso un qualsiasi dispositivo mobile, per poter mettere a disposizione uno o più posti barca e  accedere alle offerte inserite da altri diportisti.

Easy Harbor permette a tutti i diportisti di scambiare posti barca e di entrare a far parte di una community che crescerà sempre di più, consentendo di navigare in tutta sicurezza risparmiando sulle spese di ormeggio.

Ne potranno beneficiare i servizi commerciali nei porti: un diportista che risparmia è incentivato a utilizzare il denaro magari per una buona cena nella marina.

I porti stessi, specialmente quelli che nei mesi estivi si spopolano, potranno aderire a Easy Harbor fornendo posti gratis ed organizzare eventi per attrarre diportisti.

Gli Yacht club potranno offrire posti gratis per i partecipanti alle regate ed attrarre un maggior numero di iscritti.

Gli uffici del turismo delle zone limitrofe ai porti che potranno offrire, tramite accordi con i marina, posti barca gratis per periodi anche limitati di tempo ed incentivare le presenze turistiche in periodi dell’anno in cui non sono elevate.

Le società di charter che potranno essere più competitive ed attrarre un maggior numero di clienti.

I prossimi servizi aggiuntivi

Easy Harbor, in seguito a questa prima fase di start up, offrirà anche la possibilità di vivere al meglio l’esperienza dell’ormeggio attraverso una serie di funzioni della App come il “diario di porto”, che consentirà agli utenti di lasciare consigli sui servizi che si trovano in porto; ma anche notizie sugli eventi organizzati delle marine; feedback da parte degli utenti; inserimenti pubblicitari dedicati al mondo della nautica (rimessaggi invernali, cantieristica, etc.) e molte informazioni sui porti e sulle possibilità turistiche delle zone  limitrofe. E non per ultimo lo scadenziere: un utile strumento per non dimenticarsi nessuna scadenza di pagamento o revisione degli accessori della tua barca.

Per info: www.easyharbor.it

Comments: 0

Comments are closed.