Este 24 Alviero Martini 1ª Classe Cup: RiDeCoSì vince anche a Riva di Traiano

aprile 8, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Este 24 Alviero Martini 1ª Classe Cup: RiDeCoSì vince anche a Riva di Traiano

Riva di Traiano, seconda tappa del Circuito Este 24 Alviero Martini 1ªClasse Cup. Este 24 Alviero Martini 1ª Classe Cup: RiDeCoSì vince anche a Riva di Traiano davanti a Ricca D’Este e La Prima della Classe

este-24-riva-di-traiano-2013-01

este-24-riva-di-traiano-2013-01
Immagine 1 di 6

Il Sabato si apre con venti dai quadranti meridionali con onda formata ed intensità del vento intorno ai 12 nodi d’intensità. Tre prove molto combattute con un Marco Flemma e la sua Ricca D’Este a dominare con grande continuità di risultati, un terzo un secondo e un primo di giornata. La prima “zampata” di giornata però la piazza l’equipaggio rosa de La Prima della Classe capitanato da Cristiana Monina. La Poderosa AGT di Robetto Ugolini è il vincitore della seconda manche di giornata, la terza, come già detto, Ricca D’Este.

Domenica venti da nord e raffiche fino a 24 nodi. Due prove con vento in aumento da nord – condizioni maschie è il termine più azzeccato – l’anemometro segna fino a 24 nodi d’intensità sulla linea di partenza. E’ la giornata di RiDeCoSì, l’imbarcazione della coppia Rinaldi-De Felice mette la quinta e piazza due vittorie che li porta in testa alla classifica generale, a pari merito con Ricca D’Este, beneficiando però di un maggior numero di vittorie conquista la tappa di Riva di Traiano.

Ottima giornata per Sestelemento di Oscar Farace che raccoglie un secondo posto di manche molto confortante. Con due terzi posti di giornata Ricca D’Este di Marco Flemma si vede sfumare la vittoria finale, scartare un terzo posto ed arrivare secondo (per la classifica delineata con il maggior numero di vittorie nella tappa a favore di RiDeCoSì) ha un po’ il sapore amaro. La Prima della Classe con un secondo e un settimo posto (scarto) coglie così un importantissimo terzo posto di tappa, una vera sorpresa.

Prossimo appuntamento con il Circuito Este 24 Alviero Martini 1ªClasse Cup è con laCoastal Race “La Lunga Bolina”, Santa Marinella, C.C.Aaniene il 4-5 Maggio.

Comments: 0

Comments are closed.