Guinness World Record – Robert Suhay, 346 miglia su un Laser

luglio 7, 2015 | By Mistro
1

Robert Suhay 01

Robert Suhay (USA) ha completato il suo tentativo di stabilire un nuovo Guinness World Record per la maggior distanza percorsa senza assistenza su una deriva. Dopo il varo del suo Laser dalla banchina del Sail Carteret Sailing Club di Morehead City, NC il 30 giugno alle 06:00, Suhay, 52 anni, è approdato ai moli della Severn Sailing Association ad Annapolis, MD il 4 luglio alle 00:08.

Durante il percorso non gli era permesso di toccare terra o ricevere qualsiasi tipo di aiuto.

Suhay si è preso solo una pausa di sonno nella notte del 2 luglio, pausa durante la quale secondo comitato che deve autenticare il record ha toccato terra. Lui sostiene invece trattarsi solo di un basso fondale, la prova sarebbe che secondo il tracker GPS la barca non ha mai smesso di muoversi (in circolo).

La distanza totale percorsa è di 346.1 miglia ma nel caso venisse ratificata la distanza solo fino al “pisolino”, con 295.3 miglia, sarebbe comunque record. Il precedente record, detenuto sempre da Suhay, è infatti di 283.5 miglia.

Il Laser di Robert Suhay si chiama Insomnia

www.robertsuhay.com

Comments: 1

  1. marco ha detto:

    Due martellate dirette sui maroni no??

    Si farebbe molto prima con lo stesso gusto 🙂

    Per la valenza sportiva però un record sul numero di martellate complessive ricevute prima di stramazzare al suolo sarebbe più significativo, mmmmh, quasi quasi ci penso.

    Ok, ci ho pensato: anche no 😉

Comments are closed.