Il 2 giugno il VelaDay della Federvela

aprile 4, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Il 2 giugno il VelaDay della Federvela

La Federazione Italiana Vela ha deciso di fare quello che la RYA (la federvela inglese) fa da anni con il suo Push the Boat Out. Con la differenza che la RYA supporta l’iniziativa con una massiccia comunicazione. Per la Federvela invece solo uno scarnissimo comunicato e nessun riferimento nella pagina principale del sito.

Questo il comunicato: Nell’ambito di un rinnovato impegno nell’attività di promozione e divulgazione del nostro sport la Federazione Italiana Vela intende, in questo nuovo quadriennio olimpico, dar vita ad un appuntamento che diverrà sistematico: il Vela Day.

L’iniziativa, che è volta ad aprire le porte dei Circoli Velici per avvicinare e far conoscere le realtà della Vela al grande pubblico, è tra quelle a cui la Federazione attribuisce grande valore per sostenere l’attività sul Territorio gestita dai Circoli Affiliati.

Con questa iniziativa, che si terrà in tutta Italia il prossimo 2 giugno, la Federazione Italiana Vela punta ad offrire alle Società affiliate un’occasione per promuovere se stesse e le attività che queste offrono.

Ogni Circolo Velico pianificherà la giornata in base alle proprie necessità e possibilità, evidenziando l’aspetto ludico e giocoso dell’iniziativa riservata a partecipanti dai sei anni in poi.

Alla breve visita della sede e delle attrezzature a terra potranno seguire delle uscite a vela (su imbarcazioni multiple o cabinati), con la presenza di Istruttori che durante la navigazione potranno fornire semplici nozioni per appassionare a questo sport i partecipanti.

L’occasione è mirata ad offrire corrette informazioni sullo sport della Vela e sulle modalità di praticarlo, al fine di facilitare nuove attenzioni ed adesioni, specialmente tra i più giovani, alle iniziative organizzate dai Circoli Velici.

Info (molto poche) www.federvela.it/veladay

Comments: 0

Comments are closed.