Il Consiglio Federale revoca il riconoscimento dell’Associazione Italiana classe Laser (Assolaser)

gennaio 28, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Il Consiglio Federale revoca il riconoscimento dell’Associazione Italiana classe Laser (Assolaser)

Non una cosa da poco considerato stiamo parlando di quasi 1.300 timonieri associati, suddivisi per armi – Laser 4.7, Radial e la classe Olimpica Standard – e categorie di età e di una corposa serie di eventi distribuiti tra zonali e Italia Cup. Oltre a una sostanziosa dotazione in Euro di quote d’iscrizione da gestire.

Laser Coppa dei Campioni Gaeta 31 ottobre - 2 novembre 2014

Laser
Coppa dei Campioni
Gaeta 
31 ottobre - 2 novembre 2014
Immagine 25 di 25

LaserCoppa dei CampioniGaeta 31 ottobre - 2 novembre 2014

La classe è gestita fin dal lontano 1979 (un po’ tanto) dal segretario esecutivo Macrino Macrì, coadiuvato dalla moglie Donatella Mariani, tesoriere della classe.

Il comunicato della Federazione Italiana Vela:

Il Consiglio Federale, in data 23 gennaio, ha disposto la revoca del riconoscimento dell’Associazione Italiana classe Laser (Assolaser).

Il dispositivo chiude un percorso recentemente culminato con la nomina anche di un Commissario ad acta, la cui azione era finalizzata all’introduzione in Assolaser di un sistema federale di ranking per l’accesso alle manifestazioni internazionali e all’adeguamento dello statuto dell’Associazione alle disposizioni FIV e CONI.

L’incontro tra la Presidenza federale e i vertici di Assolaser, tenutosi ieri, 27 gennaio, è stato l’occasione per l’ufficializzazione di tale determinazione.

In un clima di condivisa e ampia apertura sono stati quindi affrontati i possibili percorsi per la soluzione delle criticità.

La Federazione Italiana Vela resta in attesa, quindi, di quelle soluzioni che il movimento italiano Laser intenderà realizzare per il riallineamento dell’associazione alle prescrizioni federali. Tali soluzioni dovranno compiersi entro la scadenza rappresentata dalla prossima riunione di Consiglio Federale, in programma il 20 febbraio pv.

Comments: 0

Comments are closed.