La Foiling Week 2015

dicembre 4, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su La Foiling Week 2015

La Foiling Week è il primo ed unico evento dedicato alle incredibili barche volanti, ad i loro velisti, i progettisti ed i costruttori.

tfw 2015 09

tfw 2015 09
Immagine 9 di 9

La prima edizione (2014) era stata annunciata alla fine di dicembre del 2013 e si è tenuta nei primi giorni del luglio 2014 a Malcesine sul Lago di Garda

Più di 60 foiling boats tra cui catamarani, monoscafi, kite-surf, windsurf ed una grande varietà di prototipi son stati portati a volare sull’acqua da più di 100 velisti tra i quali professionisti come Sebastian Col, Nils Frey, Josh McKnight, Rob Gough, Stefano Rizzi, giusto per nominarne alcuni…

20 relatori di altissimo profilo hanno animato un Forum che ha fatto il tutto completo per tre giorni. Progettisti, velisti e costruttori tra cui Tom Speer, Martin Fischer, Kevin Hall, Davide Tagliapietra, Mark Somerville, Chris Edwards e Andrew ‘Amac’ McDougal, hanno fornito analisi dettagliate, spiegato i progetti e condiviso in tavole rotonde informazioni sul foiling e idee per sviluppi futuri.

Facendo seguito al successo dell’edizione inaugurale, nel 2015 la Foiling Week si terrà la prima settimana di luglio a Malcesine sul Lago di Garda.

Regate di Classe, Long Distance e Speed Contest avranno luogo da mercoledì 1 a domenica 5 luglio 2015.

Forum e Workshop si terranno al mattino e nel tardo pomeriggio alla fine delle regate, da venerdì 3 a domenica 5 luglio 2015.

Un certo numero di nuovi progetti foiling sono stati lanciati quest’anno ed hanno aderito alla Foiling Week 2015. Sei diverse classi volanti regateranno in campi dedicati sulle acque del Lago di Garda.

Immagine anteprima YouTube

Le classi che hanno già confermato la loro partecipazione includono monoscafi, catamarani ed una varietà di kite board e windsurf.

Si terrà inoltre un’esposizione di barche e materiali per il foiling con la rara opportunità di provare le barche per sperimentare sulla propria pelle il terzo modo di navigare:

Info su www.foilingweek.com

Comments: 0

Comments are closed.