Lettera dei genitori squadra Optimist Fraglia Vela Riva

aprile 14, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Lettera dei genitori squadra Optimist Fraglia Vela Riva

Ricevo e pubblico – Riva del Garda, 14 aprile 2017 – Chi scrive questa missiva è un folto gruppo di genitori che sia negli anni passati che attualmente, hanno visto e vedono crescere i propri figli nella scuola vela e nelle squadre agonistiche Optimist della Fraglia Vela Riva.

Non ci sorprende la lettera apparsa su codesto quotidiano alcuni giorni fa; si tratta dell’ennesima barbara incursione contro il club frequentato dai nostri figli, una situazione di cui tristemente da molti mesi siamo testimoni e vittime, considerando il voluminoso e martellante trambusto promosso dall’autrice della lettera (pubblicata sul quotidiano Gazzetta dello Sport in data 12 aprile 2017 nella sezione Lettere alla Gazzetta) e dai suoi spalleggiatori.

Ci sembra opportuno controbattere e difendere noi stessi ed i nostri figli, troppo spesso chiamati in causa nelle accuse urlate sui social network a prescindere. Conoscendo l’oggettiva realtà dei fatti che sono stati faziosamente menzionati e conoscendo personalmente le qualità dei soggetti che sono stati coinvolti, dobbiamo necessariamente prendere le distanze da quanto letto e ci pronunciamo inorriditi dagli sfrontati tentativi diffamatori messi in atto.

E diciamo basta! Se davvero l’intento di questo tam tam mediatico è la tutela dei bambini, allora è ora di smetterla.

Ribadiamo fortemente che abbiamo iniziato i nostri bambini, allo sport della vela, assecondando una loro passione, ed abbiamo trovato nella Fraglia Vela Riva, la cui storia di 90 anni di vita la dice lunga, uno staff tecnico che abbiamo potuto stimare sia per preparazione tecnica e professionalità, sia per l’aspetto sociale ed educativo, nelle relazioni instaurate tra i coach e i giovani che compongono le squadre. Noi e i nostri figli abbiamo trovato una grande famiglia composta da genitori, ragazzi ed allenatori e tutto si è sempre svolto nella normale tranquillità coinvolgendo in modo significativo anche le altre componenti del club, armatori, diportisti e regatanti internazionali ecc.

Ci auguriamo che i nostri figli possano proseguire la loro crescita in questo clima sereno, che qualcuno sta cercando di minare. Non è un caso che questa lettera sia apparsa alla vigilia di un evento così importante come il Meeting del Garda, organizzato dalla Fraglia Vela Riva, evento Guinness World Record che quest’anno registra oltre 1063 iscritti provenienti da 31 nazioni diverse.

E’ per noi viva fonte di soddisfazione vedere i nostri figli crescere e maturare in un ambiente ricco di valori positivi; riconoscenti, degli sforzi e dell’incommensurabile impegno disposti dalla Fraglia e dal suo staff a beneficio dei giovani velisti, desideriamo rinnovare e testimoniare la nostra stima e fiducia nel i Presidente, nell’ente e In modo specifico nell’allenatore dott. Santiago Lopez, persona ricca non solo di ottime conoscenze tecniche, ma di grandi valori umani, gli stessi valori che vorremmo veder fiorire nei nostri figli.

I Genitori dei Cadetti e Juniores classe Optimist Fraglia Vela Riva (link alla lettera firmata)

Comments: 0

Comments are closed.