Lisa Blair parte per la circumnavigazione dell’Antartide

gennaio 14, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Lisa Blair parte per la circumnavigazione dell’Antartide

Per la serie Donne con i maroni in carbonio ad alto modulo: Oltre 3.500 persone hanno scalato l’Everest, oltre 500 hanno remato attraverso i vari oceani e 12 persone sono atterrate sulla luna. Solo due uomini hanno navigato in solitario, non-stop e senza assistenza intorno all’Antartide.

Lisa Blair, 32 anni, si propone di diventare la prima donna, la più veloce e la terza persona nella storia a vincere una tale sfida. Domenica 15 gennaio 2017, Lisa inizia il suo viaggio epico con partenza da Albany, Australia, a bordo della sua barca, l’Open 50 Climate Action Now.

E’ previsto che la circumnavigazione duri tre mesi e non consente soste a terra, il contatto personale con un’altra persona o assistenza di qualsiasi tipo. Il suo viaggio segue un percorso rigoroso, Lisa percorrerà la Antartide Cup Racetrack sulla sua barca a vela al 100% eco alimentata.

Questa è l’ultima di una serie di avventure per Lisa, che in particolare nel 2011/12 a soli 27 anni di età ha completato una circumnavigazione del mondo nella Clipper Round the World Race Yacht, ha partecipato per due volte alla Sydney Hobart e completato la Solo Trans Tasman Yacht Race nel 2014.

Ha detto Lisa: La mia circumnavigazione dell’Antartide sta per espormi ad esperienze di navigazione del tutto uniche e a condizioni difficili, tra cui la temperatura dell’aria di tre gradi centigradi e wind chill attorno ai meno 20 gradi.

Se si considera che ci potranno essere onde fino a 100 piedi, fino 80 nodi di vento e la reale possibilità di incrociare iceberg e growlers lungo il percorso, sarà certamente un’avventura incredibile.

Info su www.lisablairsailstheworld.com e Facebook.

Comments: 0

Comments are closed.