Mini 6.50 – Open Day a Rimini con Michele Zambelli

aprile 10, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Mini 6.50 – Open Day a Rimini con Michele Zambelli

Sabato 25 aprile, presso il Marina di Rimini, i pontili saranno aperti al pubblico che vorrà incontrare e conoscere da vicino i Mini 6.50 in compagnia di Michele Zambelli, , recente vincitore della Fezzano-Talamone e dell’Arcipelago Mini 6.50, che per l’occasione sarà a bordo di Illumia 631 Mavie.

MZ_openday_post02

Lo skipper forlivese, campione italiano Classe Mini categoria Proto ed impegnato nella campagna MINI TRANSAT 2015, ha organizzato, con la collaborazione del Marina di Rimini, un Open Day, evento nato per far conoscere il mondo Mini 6.50, imbarcazioni oceaniche per solitari di 6 metri e 50, che in Italia, durante le ultime stagioni sportive, ha visto un numero sempre più crescente di skipper azzurri ottenere risultati di prestigio.

Michele Zambelli, ormai entrato a far parte della nuova generazione dei navigatori oceanici, è riuscito a coinvolgere altri 6 armatori di Mini 6.50 con i quali, grazie alla sempre presente collaborazione del Marina di Rimini, ha costituito il primo Polo Adriatico della Classe. Lo scopo è di far crescere nuovi skipper che in questa categoria trovano una vera e propria scuola di marineria.

Navigare a bordo di un Mini 6.50 richiede non solo preparazione fisica ma soprattutto esperienza che si conquista con l’impegno e la costanza. Sono infatti queste imbarcazioni a disputare una delle regate oceaniche più impegnative; la Mini Transat, 4000 miglia in solitario, dalla Francia ai Caraibi, senza nessun contatto a terra e senza supporti tecnologici come pc o telefoni satellitari, navigando come gli antichi.

“Vedere tutti questi Mini sullo stesso pontile a Rimini è una grande soddisfazione” dichiara Zambelli “il mio obiettivo è di presentare questo mondo e questo modo di navigare, ad un pubblico che non è abituato, come in Francia, a vedere questi tipi di barche.”

Durante tutta la giornata dell’Open Day infatti sarà possibile salire a bordo dei Mini 6.50 per scoprire come sono fatti, ma soprattutto si potrà uscire in mare e farsi “due bordi” con Michele e Illumia 631 Mavie e gli altri skipper del Polo.

Le uscite sono gratuite ed aperte a tutti e possono essere prenotate comunicando i propri dati sul sito ufficiale www.michelezambelli.it

Comments: 0

Comments are closed.