Multe salate per eccesso di velocità a due motoscafi… in Inghilterra

dicembre 23, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Multe salate per eccesso di velocità a due motoscafi… in Inghilterra

Quante volte è capitato a noi velisti di inviare colorite maledizioni verso armatori di motoscafi che correvano molto oltre i limiti nei canali di ingresso ai porti?

guardia costiera GC A01

In Inghilterra due simpatici proprietari di motoscafi sono stati condannati a pagare multe molto salate in seguito a due eventi che hanno messo in pericolo la altrui sicurezza sul Lymington River.

Uno dei reati ha coinvolto un motoscafo che correva lungo il fiume Hampshire, sulla costa sud, fino a 20 nodi, più di tre volte il massimo consentito.

Mark Kelly è stato condannato per eccesso di velocità, per aver navigato con la sua barca in un modo da mettere in pericolo la sicurezza degli altri e causando un moto ondoso eccessivo. Inoltre è stato dichiarato colpevole di ostacolare un ufficiale del porto (aveva dato false generalità). Kelly è stato multato di 500 sterline per ciascuno dei quattro reati ed è stato anche condannato a pagare 800 sterline di spese processuali, più un victim surcharge di 50 (che non vanno a una vittima specifica ma a un fondo), una sanzione pecuniaria totale di £ 2.850 (più di 3.300 Euro).

Parlando dopo la condanna, Ryan Willegers, più o meno l’equivalente inglese della nostra Capitaneria di Porto, ha detto: ‘In una giornata movimentata nel mese di luglio, il signor Kelly ha guidato il suo motoscafo ad alta velocità, incurante degli effetti che questa aveva sugli altri.

Stessa situazione per David Masters, con un gommone, condannato a pagare 900 £ di multa, 800 di spese processuali e 50 di victim surcharge.

Comments: 0

Comments are closed.