Optimist – Spring Cup a Cervia, primo giorno di regate

maggio 15, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Optimist – Spring Cup a Cervia, primo giorno di regate

Sabato 14 maggio 2016 – Al Circolo Nautico Cervia oltre 400 ragazzini, con al seguito allenatori, genitori, barche, gommoni, nonché furgoni e carrelli, hanno invaso il circolo e la spiaggia adiacente il canale di Cervia per partecipare alla II tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport- 31^ Spring Cup.

Optimist Spring Cup Cervia 2016 02

Optimist Spring Cup Cervia 2016 02
Immagine 2 di 7

Un appuntamento a cui praticamente tutti i circoli italiani hanno partecipato, tanto che il numero di iscritti ha superato i 400 timonieri, a dimostrazione che la vela giovanile gode di “ottima salute”.

Nonostante le previsioni incerte, fortunatamente il tempo si è ben aperto in tarda mattinata e si sono riuscite a disputare due regate per entrambe le categorie (i più piccoli cadetti 9-11 anni e gli juniores di 12-15 anni) in condizioni di vento sui 6-10 nodi e molta corrente.

La classifica provvisoria (prima delle proteste) dopo due regate è molto corta: al comando tra gli juniores lo sloveno Daniel Cante (1-1), seguito ad 1 punto da Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village) e Irene Calici, terza e prima femmina (SN Pietas Julia). In paritá l’altro triestino Tinej Sterni.

Nei cadetti la sempre bravissima Agata Scalmazzi (Fraglia Vela Riva) sta mettendo in riga tutti i maschi: con un secondo e un primo è in testa con 1 punto di vantaggio su Giacomo Guardigli, portacolori del circolo organizzatore Circolo Nautico Cervia; terzo, con un primo e un sesto Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate).

Domani si spera che il tempo possa regalare un’altra giornata di vento per far divertire le decine di baby velisti, che con entusiasmo sono venuti a Cervia, un’occasione per molti circoli delle regioni vicine di fare la prima trasferta importante per alcuni atleti che finora aveva partecipato alle sole regate zonali. Tutto lo staff del Circolo Nautico Cervia, Comitati di Regata e giuria hanno dimostrato in questa prima giornata esperienza e prontezza decisionale per regatare in sicurezza anche quando sembrava arrivasse un temporale, che fortunatamente ha deviato all’interno.

Classifiche complete su www.circolonauticocervia.it

Comments: 0

Comments are closed.