Para World Sailing equipment evaluations alla Fraglia Vela Malcesine

maggio 7, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Para World Sailing equipment evaluations alla Fraglia Vela Malcesine

Il 7 e l’8 maggio 2016 Fraglia Vela Malcesine ospita il primo di due “Para World Sailing equipment evaluations”, eventi finalizzati a scegliere due nuove classi veliche per incrementare la partecipazione delle persone disabili nello sport della vela.

fraglia vela malcesine

In seguito all’annuncio che la vela non sarebbe nel programma paralimpico a Tokyo 2020, World Sailing e il Para World Sailing Committee hanno lavorato senza sosta per ripristinare lo sport per i Giochi Paralimpici del 2024.

Queste valutazioni sono essenziali nella scelta di nuove attrezzature che aiutino a soddisfare i criteri stabiliti dal Comitato Paralimpico Internazionale, dove in precedenza la vela disabile non è stata all’altezza.

L’obiettivo principale delle valutazioni è scegliere attrezzature che possono incrementare la partecipazione nelle nazioni sviluppate ed emergenti in modo che un forte programma attecchisca è sia disponibile in tutto il mondo per gli atleti disabili, in modo di portare a una maggiore partecipazione a livello di élite.

Il gruppo di lavoro esaminerà inoltre eventuali modifiche ai formati di regata al fine di incoraggiare moderni e veloci eventi in stile stadio, pensati per incoraggiare la copertura mediatica, rendendo anche per lo spettatore la vela amichevole e facilmente comprensibile.

Le barche in valutazione sono:

Hansa 303 (1 Person/2 Person) www.hansasailing.com/hansa-303-wide.html
Hansa Liberty (1 Person) www.hansasailing.com/liberty.html
Rs Venture (2 person) www.rssailing.com/en/explore/rs-venture-keel/articles/sailability-pack
Weta Trimaran (1 Person/2 Person) www.wetamarine.com/
Windrider AS1 (1 Person) www.windrider.com/windrider-17.html

Il secondo evento avrà luogo al Regatta Center Medemblik, in Olanda, dal 31 maggio all’1 giugno.

Comments: 0

Comments are closed.