Presentazione del progetto Sailing for all

novembre 20, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Presentazione del progetto Sailing for all

Presentazione del progetto “Sailing for all”, vincitore del bando nazionale “Call for ideas” di Fondazione Vodafone, sostenuto da Fondazione Vodafone e Huwei Italia.

Il progetto, promosso da Spazio Vita Niguarda Cooperativa Sociale Onlus, AUS Niguarda ONLUS e Sailability ONLUS, si pone l’obiettivo di offrire alle persone con disabilità motoria, interessate al mondo della vela, la straordinaria possibilità di conoscere l’ebbrezza di veleggiare in completa autonomia, grazie ad un servomeccanismo rivoluzionario prodotto da un’azienda italiana, che verrà installato su 30 barche HANSA 303 in circoli velici distribuiti in tutta Italia.

La conferenza sarà aperta a tutti, con la possibilità di visionare una barca HANSA 303 con montato il servomeccanismo che permette alle persone con grave disabilità motoria di governare la barca in completa autonomia. Si tratta per noi di un progetto molto bello, che permetterà a tantissimi ragazzi di dedicarsi al bellissimo sport della vela, sia a livello amatoriale che agonistico.

Per maggiori info: ognisportoltre.it

Comments: 0

Comments are closed.