Prima giornata di regate della Coppa dei Campioni della Classe Laser 2014

novembre 1, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Prima giornata di regate della Coppa dei Campioni della Classe Laser 2014

Gaeta, 31 ottobre 2014 – Lo scorso anno la Coppa dei Campioni della Classe Laser era terminata con un’ultima prova incorniciata da uno spettacolare tramonto. Quest’anno, la prima giornata ha avuto il medesimo epilogo, al termine di un pomeriggio caratterizzato da sole, mare quasi calmo e brezze meridionali da 6 a 8 nodi.

Laser Coppa dei Campioni Gaeta 31 ottobre - 2 novembre 2014

Laser
Coppa dei Campioni
Gaeta 
31 ottobre - 2 novembre 2014
Immagine 25 di 25

LaserCoppa dei CampioniGaeta 31 ottobre - 2 novembre 2014

Una vera manna per i 254 laseristi provenienti da tutta la Penisola che sono accorsi a Gaeta, ospiti dello Yacht Club Gaeta EVS e del Club Nautico Gaeta, per l’ultima regata nazionale della Classe Laser.

Evento che mette in palio anche alcune wild card per la partecipazione ai campionati europei del prossimo anno nelle diverse categorie in gara e, oltre ai premi individuali, come da tradizione assegna i titoli a squadre per zona per ogni categoria: Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7.

Negli Standard, la classe regina e olimpica maschile, non tradisce le attese Marco Gallo. Il velista salernitano delle Fiamme Gialle infatti si aggiudica con grande autorità entrambe le prove e quindi si porta saldamente in testa alla classifica generale con un vantaggio già consistente sui primi inseguitori,Riccardo Bendandi e Francesco Drago, appaiati al secondo posto.

Molta più incertezza nella classifica provvisoria della classe Radial, dove al momento in testa c’è Roberto Pollara (Marina Militare) in virtù di un primo ed un quarto posto di giornata. Lo seguono Francesca Bergamo, bravissima con due terzi posti e, appena staccato, il laziale Matteo Sammarco (6-1 i suoi parziali).

Bagarre anche nei Laser 4.7 dove guida il marchigiano del CN Portocivitanova Carlo Moretti grazie ad un primo ed un terzo posto. Lo seguono, a pari punti, due velisti della Fraglia Vela Riva, Guido Gallinaro e Alberto Tezza, oltre ad Andrea Ribolzi del Circolo Velico Intra.

Domani, per la seconda giornata, sono in programma altre due prove con primo start alle ore 12.00.

Info e classifiche complete su: www.assolaser.org

Comments: 0

Comments are closed.