Raddoppiano i prezzi dei biglietti per le Kornati

dicembre 1, 2016 | By Mistro
1

Le Incoronate (Kornati in croato) sono un arcipelago di isole posizionato di fronte alla Dalmazia (Croazia), a 15 miglia a ovest di Sebenico, 15 a sud di Zara e 7 a sud-ovest di Morter. Dal 1980 89 di esse, su un totale di 152, sono classificate come parco nazionale.

listino-prezzi-incoronate-kornati

Per accedere al parco nazionale è necessario pagare un biglietto (permesso a pagamento) che è possibile acquistare nei marina, in uno degli uffici preposti o dai guardiani che raggiungono la barca alla fonda, in quest’ultimo caso il prezzo è sensibilmente più alto.

Prezzo dei biglietti che secondo quanto riportato da SoloVela nel 2016 è sensibilmente aumentato, in alcuni casi raddoppiato.

Il costo per una barca fino a 10.99 metri da gennaio a giugno e da settembre a dicembre per un giorno di sosta è di 240 kune, luglio e agosto 300 kune (acquistando all’interno del parco 400 e 500 kune). I prezzi includono l’utilizzo della boa. Il cambio al 30 novembre 2016 è di 7.5 kuna per 1 Euro.

Comments: 1

  1. paolo baccara ha detto:

    Sono stato quest’anno ,2018 mese di luglio alle Incoronate con la mia barca ,14 metri.Ingannato da un sito che pubblicava le tariffe di entrata al parco ,dove trà l’altro diceva che comperando il biglieto in loco si pagava un po’ di più,sono entrato credendo di pagare 84 euro.L’amara sorpresa è arrivata nel tardo pomeriggio con i controllori del parco. 900 HKN di biglietto più 300 per averlo acquistato in loco !! tot.164 euro !!!!! Non ne vale la pena,è una truffa,non fidatevi di quello che scrivono in internet,poi le cose sono totalmente diverse. Mai più !

Comments are closed.