Team Malingri da Marsiglia a Cartagine in 42 ore e 54 minuti

agosto 23, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Team Malingri da Marsiglia a Cartagine in 42 ore e 54 minuti

Ci sono tanti modi di battere un record: arrivare al traguardo sul filo dei minuti o dei secondi, oppure, se si appartiene al Citroën Unconventional Team, “tirare giù” quasi undici ore rispetto al record precedente.

Malingri record 2016 01

Malingri record 2016 01
Immagine 1 di 5

E’ così che Team Malingri, cioè Vittorio e Nico Malingri, a bordo di Feel Good (Citroën), hanno attraversato il Mediterraneo da Marsiglia a Cartagine in 42 ore e 54 minuti, impiegando 10 ore e 58 minuti in meno rispetto al tempo di riferimento.

Feel Good è il nome del catamarano di 6,5 metri, senza ripari fissi, di loro progettazione, che è stata per quasi due giorni la loro unica casa, il solo riparo in condizioni meteo estreme, con più di 30 nodi di vento e onde di 4 metri.
D’altronde, questo è il fascino dell’ Extreme-Sailing: da una parte il fascino della navigazione a vela, fatto di tempi e spazi infiniti da riempire con i propri pensieri, circondati da suoni ancestrali quasi dimenticati; dall’altra parte l’impresa sportiva, spingere il mezzo sempre più veloce in condizioni estreme, alla ricerca del limite da spostare ogni volta un po’ più in là, pensando già alla prossima avventura.

Comments: 0

Comments are closed.