Trofeo SIAD Bombola d’Oro 2014 a Filippo Jannello

maggio 26, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trofeo SIAD Bombola d’Oro 2014 a Filippo Jannello

Concluso ieri a Portofino il Trofeo SIAD Bombola d’Oro, la regata dedicata ai Dinghy 12’ organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership del Gruppo SIAD e in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e il Circolo Nautico di Rapallo.

Foto regate Trofeo Siad 2014 Portofino, 23-25/05/2014 Photo ©Francesco & Roberta Rastrelli protected by Copyright Editorial use only for press release

Italo Bertacca al timone di Arch. Melandri

E’ Filippo Jannello con Cicci a vincere la 18ma edizione del Trofeo e ad aggiudicarsi il Trofeo Challenge SIAD Bombola d’Oro, la coppa YCI e la medaglia d’oro che gli sono stati consegnati durante la premiazione in programma a Portofino.

Italo Bertacca con Arch. Melandri vince il Trofeo Challenge Bombola D’Argento, riservato al primo classificato delle barche classiche (scafo in legno con armo in legno).

Il Trofeo Challenge Perpetuo Giovanni Falck, destinato alla migliore squadra costituita da tre timonieri appartenenti allo stesso Club (uno dei tre deve aver compiuto almeno 65 anni o essere di sesso femminile o essere timoniere di un’imbarcazione di legno) va alla squadra composta da Filippo Jannello, Paolo Viacava e Vincenzo Penagini.

Si aggiudica il premio per il Primo timoniere femminile Francesca Lodigiani con CavalloIndomito. Premi per i primi tre classificati delle barche classiche: primo Italo Bertacca con Arch. Melandri, secondo Dani Colapietro De Maria con Principe, terzo Attilio Carmagnani con Karmasutra. Premi anche ai primi tre classificati del Trofeo Master “Over 65”: primo Vincenzo Penagini con Plotzlich Barabba, secondo Gaetano Allodi con Bonaldinho, terzo Attilio Carmagnani con Karmasutra.

Tra tutti i Dinghy iscritti e che abbiano preso parte alla manifestazione verrà inoltre sorteggiato un premio del valore di 10.000 euro da destinare alla Fondazione Tender to Nave Italia Onlus quale contributo per un progetto per il 2014.

La classifica generale del 18° Trofeo SIAD Bombola d’Oro:
1. Cicci di Filippo Jannello (CV Santa Margherita Ligure) 4 punti
2. Mailin di Paolo Viacava (CV Santa Margherita Ligure) 9 punti
3. Protospritz di Enrico Michel (SV Oscar Cosulich) 18 punti
4. Vidalina Sprint di Francesco Vidal (CV Mestre) 20 punti
5. Orietta Mia di Emanuele Tua (CN Cavo) 20 punti
6. Marziano di Maurizio Manzoli (CN Rapallo) 24punti
7. Arch. Melandri di Italo Bertacca (SV Artiglieri Viareggina) 25 punti
8. Lazy Behemot di Vittorio d’Albertas (CN Lavagna) 27 punti
9. Francesca di Flavio Semenzato (CVBibbione) 30 punti
10. Plotzlich Barabba di Vincenzo Penagini (Yacht Club Italiano) 30 punti

Info su www.yci.it

Comments: 0

Comments are closed.