Una vela senza esclusi 2014 – Regata velica e festa del mare a Palermo

luglio 4, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Una vela senza esclusi 2014 – Regata velica e festa del mare a Palermo

Torna a Mondello dal 4 al 6 luglio la seconda edizione di Una vela senza esclusi, regata velica e festa del mare con atleti disabili organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Palermo centro, con il patrocinio della Presidenza Nazionale e del Comune di Palermo.

dsc_0450

La Sezione LNI di Palermo Centro fornirà 5 Azzurra 600, imbarcazioni a bulbo, e 5 tutor, ognuno dei quali affiancherà, su ogni imbarcazione, i 4 atleti disabili provenienti da tutta Italia, che si sfideranno nelle acque di Mondello.

Data la caratteristica festosa ed amichevole dell’evento e la semplicità propria delle barche impiegate, non è richiesta per tutti una grande esperienza di regate né la partecipazione di equipaggi già organizzati ed allenati. Un’occasione quindi per avvicinare anche nuove persone disabili allo sport della vela.

Tra i partecipanti: Massimo Dighe, l’atleta che ha rappresentato l’Italia per la vela alle Paraolimpiadi di Londra 2012, Raffaello Ghisaura, impegnato da anni in attività sociali e promotore e atleta dell’equipaggio misto che ha partecipato alla 45ma Barcolana di Trieste e al 30mo TAN alla pari con tutte le altre barche, Francesco Landolina, atleta para-Rowind facente parte della squadra nazionale paralimpica maschile, Giuseppe Cotticelli, Campione italiano di paracanoa della LNI di Castellammare di Stabia e naturalmente Carmelo Forastieri, primo istruttore di vela della LNI Sez. Palermo Centro che quotidianamente porta avanti l’attività di diffusione della vela e cultura del mare portando con sé, a bordo delle Azzurre, i ragazzi dei progetti sociali di recupero, gli allievi delle scuole, i disabili nonché i soci ordinari.

Palermo Centro che quotidianamente porta avanti l’attività di diffusione della vela e cultura del mare portando con sé, a bordo delle Azzurre, i ragazzi dei progetti sociali di recupero, gli allievi delle scuole, i disabili nonché i soci ordinari.

L’evento supporta la candidatura di Palermo a Capitale Europea dello Sport.

Comments: 0

Comments are closed.