Video – Hvar nella tempesta

febbraio 12, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Video – Hvar nella tempesta

Spettacolari fenomeni atmosferici dell’isola croata di Hvar catturati in un video girato in slow motion e time lapse.

Hvar potrebbe essere “la più soleggiata isola croata”, con una media 2726 ore di sole all’anno, meta di migliaia di turisti, barche a vela e yacht, ma ha anche un lato oscuro. Il duo creativo Mario Romulic e Drazen Stojcic hanno impiegato 2 anni a filmare i cieli intorno all’isola, e hanno avuto la fortuna di catturare alcuni temporali spettacolari con le tecniche delllo slow motion e del time lapse.

Hanno scattato oltre 350.000 fotografie, tenendo “solo” le 10.000 migliori per questo film. Le riprese sono state effettuate sulla stessa isola di Hvar ma anche dalla montagna Biokovo e dalla vicina isola di Brac.

Romulic & Stojcic sono ben noti per le loro acclamati video Time Lapse di Croazia, molti dei quali sono andati virale e ha attirato una grande attenzione nazionale ed internazionale. Corrono una società di fotografia e video produzione di successo, con particolare attenzione alla pubblicità, alberghi e il turismo. La loro mostra fotografica “La Croazia – un lampo di diversità” viaggia in Europa come parte del Ministero degli Esteri e del progetto degli affari europei che celebra la Croazia ingresso nell’UE.

Comments: 0

Comments are closed.