Il gruppo Bénéteau acquisisce il cantiere sloveno Seascape

luglio 11, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Il gruppo Bénéteau acquisisce il cantiere sloveno Seascape

Seascape 27 01

Seascape 27 01
Immagine 1 di 17

11 luglio 2018 – Il gruppo francese Beneteau, leader mondiale nel mercato velico, ha annunciato l’acquisizione del cantiere sloveno Seascape, produttore di barche a vela tra i 4 e gli 8 metri per un fatturato di 4,2 milioni di euro nel 2017. Grazie a questa operazione, formalizzata il 9 luglio, Beneteau completa la sua offerta in un segmento che negli ultimi anni aveva un tantino trascurato.

Questa acquisizione, il cui importo non è stato divulgato, rientra nel piano “Transform to Perform”, attuato da Hervé Gastinel, presidente di Bénéteau.

I 4 modelli del cantiere, Seascape 14, Seascape 18, Seascape 24 e Seascape 27 sono barche a vela sportive, accessibili e dal design molto accattivante, che combinano sensazione e velocità. Sono facili da usare e prevalentemente carrellabili. Modelli versatili, adatti anche a diversi programmi di navigazione, che si tratti di regate, giri in famiglia e raid avventurosi.

Questa acquisizione consente al Gruppo francese di offrire una gamma di piccoli yacht dedicati ai nuovi arrivati ​​e agli appassionati, più spesso giovani e neofiti.

I fondatori di Seascape sono Kristian Hajnsek e Andraz Mihelin sono due ex Ministi e la loro esperienza sarà fondamentale per lo sviluppo di nuovi modelli di barche performanti.

Comments: 0

Comments are closed.