L’impatto economico delle regate sulle economie locali

dicembre 9, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su L’impatto economico delle regate sulle economie locali

December 7, 2015 – Un interessante studio ha rivelato che 4 regate amatoriali hanno avuto un impatto stimato di più di 4 milioni di dollari sull’economia della città di Newport

Performance Research, società di ricerche di marketing sportivo con sede a Newport, ha condotto lo studio per conto della Newport Waterfront Commission. Lo studio ha incluso 338 intervistati di quattro eventi scelti tra il vasto programma di regate svolte nell’Estate 2014. Tra questi:

 The Etchells World Championship;
 The J/70 World Championship;
 The Newport Regatta;
 The New England Optimist Regatta.

Tre dei quattro eventi ha contribuito per più di $ 1 milione ciascuno all’economia della città e l’impatto economico totale complessivo è stato di 4,5 milioni di dollari.

Inclusi in questo totale 297.538 $ sono di tasse statali e locali. E’ importante notare che le regate si svolgono ogni settimana durante la stagione e anche nei mesi invernali e questa ricerca non calcola l’impatto economico totale di tutte le regate a Newport, ma piuttosto si concentra solo su questi quattro singoli eventi per fornire esempi di contributo economico.

L’Etchells World Championship, il J/70 World Championship, e la NE Optimist Regatta erano abbastanza equivalente in termini di contributo all’impatto economico (che va da $ 1,1 milioni a $ 1,3 milioni). La Newport Regatta è stata leggermente inferiore ($ 0.86 milioni), in gran parte perché una percentuale maggiore di concorrenti sono velisti locali.

La durata media del soggiorno per tutte le regate è stata di 6,5 giorni, con la più alta per l’Etchells e J/70 (12.9 giorni e 8,8 giorni, rispettivamente). Ogni barca ha portato una media di 3,9 visitatori, con una spesa media giornaliera per visitatore di $ 191,00.

Categorie commerciali con la più alta spesa sono state il cibo e il bere, hotel e negozi al dettaglio.

Secondo Ryan Miller, presidente della Newport Waterfront Commission, “Questo studio conferma che le regate veliche non sono solo divertenti attività ricreative, ma forniscono un misurabile valore economico per la città di Newport e lo Stato del Rhode Island avendo un basso impatto sulla città e infrastrutture statali.”

Jed Pearsall, presidente di Performance Research ha aggiunto: “Con Newport che ospita oltre 100 regate con gli sforzi combinati di tre yacht club locali e Sail Newport, il guadagno economico complessivo per la città è impressionante.”

Via | www.sailingscuttlebutt.com

Comments: 0

Comments are closed.