Presentato a Genova il progetto Blue Space

dicembre 12, 2013 | By Mistro
2

Boat Show in Genoa

Ieri, 11 dicembre 2013, presso la Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova, durante una presentazione riservata a istituzioni e media del progetto The Blue World il presidente di Ucina Anton Francesco Albertoni ha detto:

“Il progetto vuole dare una svolta, una chiave di lettura nuova del settore nautico in Italia, che vive la contraddizione di avere aziende prime nel mondo e un export al 90% ma un mercato interno che non cresce”.

Blue Space è progetto per un polo nautico integrato a Genova da costruire intorno al Salone Nautico con una articolata serie di progetti da sviluppare tutto l’anno.

L’obiettivo è realizzare una serie di iniziative pluriennali per la diffusione e il consolidamento della cultura nautica e dell’economia del mare.

Tra quelli individuati, l’estensione sul mare di Expo 2015, un museo del design nautico italiano, una serie di mostre sulla storia dello stile mediterraneo nella nautica, un polo per favorire il facile accesso alla nautica, mercati di imbarcazioni usate, rassegne e regate di barche d’epoca. Gran parte dei progetti ruotano attorno all’uso della darsena nell’area della Fiera.

“Questo progetto è stato sottoposto oggi all’Assemblea di Ucina – ha spiegato Albertoni – che lo ha approvato all’ unanimità”.

Comments: 2

  1. mimmo ha detto:

    Un’ulteriore pattumiera di soldi che invece di aiutare peggiorerà la situazione del mercato introducendo confusione e centralismi forvianti. Sembro tranchant ma mi definirei moderato in questo giudizio, spero proprio di essere smentito.

Comments are closed.