Rapporto sullo stato del mercato della vela in nord America nel 2013

febbraio 19, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Rapporto sullo stato del mercato della vela in nord America nel 2013

market-study 2014Cruising World e Sailing World magazines, brand del Bonnier Corp.’s marine group, hanno reso pubblico durante Miami International Boat Show 2014 il loro rapporto sullo stato del mercato della vela in nord America nel 2013.

Sulla base di dati raccolti da oltre 200 costruttori di barche a vela, importatori e società di noleggio il 2013 è stato un anno positivo su tutta la linea.

Le prenotazioni di barche a noleggio fuori dal mercato nord americano sono cresciute del 15% rispetto al 2012.

Le importazioni di imbarcazioni a vela in Nord America ha visto un aumento significativo lo scorso anno, in crescita del 55% per barche oltre i 20 piedi di lunghezza rispetto al 2012. La produzione nazionale di barche a vela oltre 20′ è cresciuta del 7% rispetto all’anno precedente.

Sono multiscafi il 38% delle barche a vela importate e il 20% di tutte le barche a vela costruite in Nord America. Le barche a vela fino a 20 piedi sono l’unica categoria in calo, perdono il 16% in termini di unità prodotte negli Stati Uniti.

Per la prima volta il rapporto comprende anche dati sulle vendite negli Stati Uniti di barche a vela usate, sulla base dei dati forniti da Dominion Marine Media’s YachtWorld l’incremento è stato del 5%.

In Italia invece no!

Il rapporto completo su www.cruisingworld.com

Comments: 0

Comments are closed.