Marina di Varazze amplia l’offerta e punta sulla vela

maggio 14, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Marina di Varazze amplia l’offerta e punta sulla vela

Varazze, 13 Maggio 2014. Con lo scopo di anticipare un’inversione di tendenza rispetto al pessimo periodo che sta passando la nautica italiana, il Marina di Varazze, tradizionalmente associata al mondo degli yacht a motore, ha deciso di puntare su un’offerta innovativa, coerente e articolata che mira ad un significativo cambiamento rispetto al passato.”

Marina Di Varazze_Panoramica

Trasformare la Marina di Varazze in un punto di riferimento forte nel panorama portuale e turistico italiano grazie anche alla promozione di un impegnativo programma che ruoterà intorno al mondo della vela: il Progetto 44. Un rinnovato calendario di eventi realizzato in sinergia con gli operatori commerciali presenti in Marina e con i protagonisti del territorio, oltre a nuove proposte per gli armatori.

44 Sport, Events, Life, il cui nome trae spunto dalla latitudine che definisce la posizione geografica in cui si trova Marina di Varazze (44° 21′ 15N), intende trasformare Marina in un ‘punto fermo’ nel panorama portuale e turistico rafforzandone l’identità e gli elementi distintivi. Il concept prevede un ricco calendario di eventi – realizzati grazie alla consolidata partnership con Varazze Club Nautico – che, articolandosi lungo un periodo di 12 mesi, supera totalmente il concetto di stagionalità oggi tipico delle strutture portuali.

Per quanto riguarda la vela d’altura, si inizierà con la 44 Cup Autumn, in calendario l’11 e 12 Ottobre 2014, per chiudere con la 44 Spring Cup, grande regata finale che si svolgerà dal 28 Febbraio al 1° Marzo.

Tra i due appuntamenti clou, nel periodo che va da Novembre 2014 e Febbraio 2015, a weekend alternati, si svolgerà il tradizionale appuntamento intercircoli del Campionato Invernale del Ponente.

In parallelo, il programma 44 Kids dedicato alla competizione tra ragazzi, impegnerà i più giovani con gran finale ad Aprile 2015. Le date esatte saranno confermate in base al calendario FIV.

Il desiderio di condividere passioni e trascorrere il proprio tempo libero in Marina sarà agevolato anche da appuntamenti fissi dedicati alla cultura, al gusto e alla musica.
Anche questo è Progetto 44: un programma di eventi e di intrattenimento ricco e di qualità, non solamente concentrato nei weekend estivi – giornate già affollate dai turisti cittadini – ma articolato in una fitta serie di serate musicali infrasettimanali a tema.

Per quanto riguarda la musica dal vivo, ogni settimana, il mercoledì sarà all’insegna dell'”easy listening”: affermati gruppi proporranno sonorità che spaziano dal swing al jazz per regalare al pubblico emozioni e stile d’altri tempi, fino ai più conosciuti repertori pop, arrangiati in chiave inedita e a esibizioni di violino elettrico.

Il giovedì sarà, invece, dedicato principalmente alla musica classica, pur con sofisticate e sorprendenti incursioni nei ritmi afro-jazz e irlandesi che si alterneranno ad appuntamenti con i repertori più conosciuti dagli amanti del genere, eseguiti da artisti della Filarmonica Italiana, fino a brani di noti autori come Gaber e Jannacci. Il programma è interamente curato da Giancarlo De Lorenzo, Direttore principale dell’Orchestra Filarmonica Italiana, dell’Orchestra Sinfonica di Grosseto e Direttore in residence presso l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Il 25 Luglio grande evento conclusivo con il Concerto Lirico Sinfonico dell’Orchestra Filarmonica Italianadiretta da Giancarlo De Lorenzo e con la partecipazione del tenore Aldo Caputo.

Per gli appassionati non solo di shopping, ma anche di cultura, ogni settimana i “weekend in banchina” a tema, saranno animati da esposizioni di pittura, antiquariato, bijouterie, brocantage, prodotti artigianali e gastronomici, senza naturalmente dimenticare i bambini che, l’8 Giugno, potranno scatenarsi in una festa a loro dedicata. La Galleria Commerciale sarà protagonista di un rilancio con l’arrivo di nuove attività.

Anche l’offerta per i clienti si rinnova. Con interessanti proposte per i catamarani, nuovi servizi dedicati ai grandi yacht e, più in generale, ai nuovi diportisti che prenoteranno un ormeggio in Marina.

Info su www.marinadivarazze.it

Comments: 0

Comments are closed.