Marina Santelena, nuovo porto turistico nel cuore della Serenissima

luglio 6, 2015 | By Mistro
0

Venezia – Marina Santelena è un nuovo porto turistico nel cuore della Serenissima e si trova in una posizione logisticamente strategica perché permette di arrivare a piedi nel centro storico della città.

Marina Santelena

Raggiungibile in pochi minuti da Piazza San Marco, si trova al centro di un triangolo che comprende l’Arsenale, la Biennale e il Lido e sorge sull’Isola di Santelena. Per quelli che conoscono la zona, appena prima del Diporto Velico entrando dalla bocca di porto del Lido.

Marina Santelena è capace di ospitare 150 imbarcazioni dai 10 ai 60 metri di lunghezza e ha un pescaggio dai 4 ai 6 metri, caratteristiche che la rendono un vero e proprio “hub” ideale per i superyacht. Riparata dalla bora e dalla tramontana, racchiude un bacino facilmente accessibile e protetto anche nelle condizioni più avverse. A terra e in mare offre servizi attivi 365 giorni all’anno: assistenza per l’ormeggio e servizio ormeggiatori, colonnine dai 16 fino ai 400 ampere per maxi yacht, pontili galleggianti, riparazioni meccaniche ed elettromeccaniche, parcheggio custodito 24 ore su 24(?), docce, wi-fi, illuminazione banchine, collegamenti con il Casinò di Venezia e con il Lido.

Nei prossimi anni Marina Santelena diventerà un vero e proprio resort alle porte della città con al suo interno un albergo, una piscina, un ristorante, un centro benessere e un “centro commerciale d’arte” funzionale alla vicina Biennale e alle vetrerie di Murano. Ospiterà inoltre la nuova sede dello Yacht Club Venezia.

L’Isola di Sant’Elena, su cui sorge Marina Santelena, si sviluppa su un’estesa area bonificata nell’Ottocento ed ospita la chiesa intitolata all’omonima Santa.

Marina Santelena fa parte di MP Network, una società specializzata nella gestione e nell’avviamento dei marina. Oltre a Marina Santelena, fanno attualmente parte della Rete MPN: Marina Fiorita (Venezia), Marina dei Cesari (Fano, Marche) e Marina Capo d’Orlando (Messina, Sicilia).

Info su www.marinasantelena.com

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.