Nuovo X-Yachts service Center per l’alto Adriatico

novembre 11, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Nuovo X-Yachts service Center per l’alto Adriatico

Accordo di collaborazione tra X-Italia srl, importatore in esclusiva del cantiere X-Yachts e lo Shipyard & Marina Sant’Andrea per la realizzazione di un X-Yachts Service Center all’interno delle strutture esistenti del cantiere di San Giorgio di Nogaro.

marina santandrea veduta

L’obiettivo è quello di assistere adeguatamente gli armatori “X” che navigano abitualmente in Adriatico, e non solo, fornendo loro assistenza tecnica per manutenzioni ordinarie e straordinarie, nonché un valido approdo sia nelle lunghe soste invernali che nelle navigazioni estive.

Il tutto rispettando gli standard qualitativi X-Yachts.

Fabio Baffigi di X-Italia: Desideriamo fornire un servizio di primaria qualità ai nostri armatori, dare loro un punto di appoggio tecnicamente qualificato, ma anche un approdo turistico di prim’ordine con tutte le comodità che un “armatore X” merita.

Abbiamo individuato in Marina Sant’Andrea il partner ideale, per competenze tecniche e strutture disponibili.

X-Yachts ha festeggiato quest’anno 35 anni di attività nella progettazione e produzione di imbarcazioni a vela performanti e di alta qualità. L’Adriatico è sempre stato un mare importante ed è ora indispensabile offrire un servizio completo di assistenza ed un punto di riferimento dove i nostri armatori potranno rivolgersi per qualunque necessità, ritrovando gli stessi standard qualitativi delle loro imbarcazioni.

Xp 55

Vorremmo inoltre utilizzare presto gli spazi di Shipyard & Marina Sant’Andrea per presentare i nostri nuovi modelli della gamma XCruising e tutta la gamma X-Yachts.

Fortunato Moratto di Shipyard & Marina Sant’Andrea: Sono felice di questo accordo. Ho sempre ritenuto X-Yachts uno tra i migliori cantieri di imbarcazioni a vela. La filosofia del cantiere danese si sposa con la nostra. Qualità e serietà professionale sono al primo posto. Siamo pronti ad accogliere e dare assistenza sia agli armatori italiani che agli armatori esteri che vorranno soggiornare in Adriatico. Disponiamo di 1500 metri quadri di officine e laboratori per lavorazioni di meccanica, elettronica ecc… La struttura offre travel-lift da 80 a 100 tonnellate, due vasche di alaggio larghe 8,50 metri, una gru semovente per alberature e disalberature da 50 tonnellate.

Completano la struttura un ristorante, una piscina, lo yacht club, la scuola vela, negozi ed uffici. Nel 2014 il Marina Sant’Andrea è stato nuovamente premiato con la Bandiera Blu per gli approdi turistici.

In foto l’XP 55, candidata all’European Yacht of the Year 2015 (EYotY)

www.x-italia.it – www.marinasantandrea.it

Comments: 0

Comments are closed.