32° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, 24 Aprile 3 Maggio 2015

novembre 22, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su 32° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, 24 Aprile 3 Maggio 2015

tan_conf_stampa 2015Il TAN 2015, Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, giunto alla 32ª Edizione, avrà luogo tra il 24 Aprile ed il 03 Maggio.

La Marina Militare e l’Accademia Navale, in sinergia con la Città di Livorno, organizzano e promuovono dal 1981 questa manifestazione che accoglie tutti gli appassionati della vela, ponendosi come evento di spicco nel mondo velico e dello sport a livello internazionale.

Ma il TAN non è un evento legato esclusivamente alle regate veliche, esso è anche tradizione, cultura, solidarietà e commercio, aspetti che rendono il Trofeo un evento poliedrico ad elevata affluenza di pubblico e ad alta visibilità mediatica.

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da 22 nazioni, 15 classi di regata e più di 300 imbarcazioni. La 32ª Edizione si pone l’ambizioso obiettivo di aumentare ancora il numero dei regatanti allargando la partecipazione a nuove classi, che complessivamente saranno le seguenti: Irc/Orc, J24, Tridente, Vele Storiche, Optimist, Fireball, 555, Vaurien, 2.4 Mt – Martin 16, Snipe, Star, Flying Dutchman, Laser Bug, Catamarani Classe A, Windsurf E Kitesurf.

Grande novità del 2015 sarà la Tuscany Regatta, a cui prederanno parte le imbarcazioni stazzate IRC/ORC. Una regata di 180 miglia fra le isole dell’Arcipelago Toscano (Gorgona, Capraia, Pianosa, Montecristo, Giannutri, Giglio ed Elba), con partenza ed arrivo a Livorno.

Il TAN è inoltre caratterizzato da manifestazioni, convegni, mostre e spettacoli di intrattenimento. Forte del successo della passata edizione, con oltre 100.000 visitatori, spicca il Villaggio Tuttovela, allestito nel Porto di Livorno, presso il Molo Mediceo “Banchina 74”, caratterizzato da un esposizione di oltre 120 stand ed animato da numerosi eventi di intrattenimento.

Info su www.trofeoaccademianavale.eu

Comments: 0

Comments are closed.