50 Miles Challenge in Laguna di Venezia

luglio 8, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su 50 Miles Challenge in Laguna di Venezia

50 Miles Challenge – La partenza è prevista nella notte tra venerdì e sabato 12 luglio, con la luna piena. Il percorso prevede di passare le colonne d’ercole costituite da Murano e S. Michele, si prosegue seguendo il canale Scomenzera fino a Madonna del Monte, poi san Francesco del Deserto, isola di Crevan, Treporti, bocca di porto del lido (alle prime luci dell’alba), navigazione in mare fino alla bocca di porto di Chioggia, rientro in laguna e prosecuzione lungo il canale allacciante fino ad Alberoni, isola di Poveglia, Isola delle Grazie, canale delle Navi, Murano, San Giuliano.

50 Miles Challenge

La navigazione si svolgerà sempre rimanendo all’interno di canali navigabili per 50 lunghissime miglia da percorrere tutto d’un fiato o secondo le strategie che ciascun equipaggio sceglierà di adottare calcolando le correnti, la marea, la meteo.

Ciascuna imbarcazione sarà dotata di un trasponder che ne individuerà la posizione lungo la rotta e che darà la possibilità di avere l’esatto svolgimento della gara per ciascun componente della flotta.

La veleggiata non sarà assistita da alcun gommone assistenza e sarà interamente sotto la responsabilità degli armatori.

Info su www.velaraid.it

Comments: 0

Comments are closed.